Yara Gambirasio Ultime Notizie : Uccisa Il 26 Novembre

Yara Gambirasio Ultime Notizie

Yara Gambirasio Ultime Notizie : Le nuove dichiarazioni del procuratore capo di Bergamo Massimo Meroni in merito al caso di Yara Gambirasio non lascerebbero spazio ad alcun dubbio e confermerebbero che la tredicenne di Brembate di Sopra è stata uccisa proprio in quel freddo 26 novembre 2010 quando, dopo essere uscita dalla palestra che dista circa 700 metri dalla sua abitazione di Brembate, non diede più alcuna notizia di lei.

I tasselli raccolti fino ad ora sembrano così trovare finalmente il loro giusto incastro in un quadro del macabro il cui il ritratto è quello di una piccola anima innocente tolta alla vita prima che potesse conoscerne i mille frangenti da cui è composta. Sembrerebbe proprio la trama di un thriller e anzi, il caso di Yara e così anche quello di Sarah Scazzi, quattordicenne di Avetrana, ricorda da vicino il recente film Amabili Resti di Peter Jackson, la cui giovane protagonista racconta dall’aldilà la violenza della quale è stata vittima.

Yara Gambirasio però non ha vissuto un film bensì la cruda e violenta realtà di due persone o meglio due animali (almeno secondo le nuove ipotesi) che l’avrebbero uccisa a suon di botte e coltellate, in uno spietato carosello di violenza terminato poi con la morte della piccola per il freddo di quella nevosa ultima settimana di novembre.

Yarra Gambirasio entra così di diritto nel profondo di tutti noi, immancabili spettatori di questo atroce reality in cui la morte diventa soltanto movente, messo in scena per farci giocare con la risoluzione di un intricato enigma.

WebWriter