Zoeey Deschanel contro gli haters “Sono stupidi”

ZooeyDeschanel_600-400-01-08-13

Sembra impossibile ma anche Zoeey Deschanel, occhioni azzurri e sguardo dolce, interprete della pasticciona Jess di New Girl, ha degli haters. Si tratta di persone che sul web non fanno altro che criticarla e maltrattarla parlando male di lei. L’attrice ha raccontato alla rivista MarieClaire di essere stata letteralmente bersagliata sul web da commenti negativi che riguardavano soprattutto il suo aspetto fisico.

“Mi sembra che oggi le persone vogliano per forza screditare gli altri” ha detto Zoeey Deschanel “E’ come se partissero dal presupposto che tu non meriti di essere dove sei e quindi si impegnano a trovare delle ragioni per dimostrare il loro pregiudizio: il bello è che le ragioni non c’entrano quasi mai con la mia professione”

Poi ha proseguito spiegando “In genere attaccano il modo in cui mi vesto o parlo, cose che esulano completamente da quelle per cui sono pagata. Ogni tanto questo atteggiamento ha dato fastidio anche a me, pur essendo adulta, quindi immagino lo stress che subiscono le ragazzine quando bersagliate via internet dai bulli. Ma devono capire che non è colpa loro: è solo che l’anonimato del web tira fuori il peggio delle persone. E proprio per questo la maggior parte delle cose che scrivono sono solo stupidaggini”

Zoeey Deschanel ha poi parlato dell’importanza di aiutare le donne a diventare forti e indipendenti “Credo che sia importante insegnare alle ragazze a diventare donne forti. Non devono mai essere portate a pensare: “Questo non lo posso fare perché chissà cosa direbbero gli altri”” ha spiegato.

“Ci sono anche conseguenze peggiori, poi. Il fatto è che la negatività che si respira sul web mina la creatività delle persone. Non possiamo permettere che le nuove generazioni crescano più deboli solo perché sono state ripetutamente attaccate da qualche stupido online”

Valentina