Quantcast

Grande Fratello 12 è un flop: Chiusura anticipata?

Il Grande Fratello 12 è un flop d’ascolti. I dati auditel parlano chiaro,appena il 17,28% di share con un ascolto medio di 3.572.000 telespettatori, insomma i più bassi di tutti i tempi. La tv di oggi è in enorme calo d’ascolti. Da Star Academy a Baila, adesso pure Alessia Marcuzzi si trova a dover far i conti con il tanto temuto “auditel”. Ma cosa sta succedendo?

Il telespettatore medio sembra stanco delle solite cose, di personaggi ormai visti e rivisti, di situazioni che tutto sembrano tranne che la vita reale.La stagione televisiva non è cominciata per nulla bene, almeno per il Grande Fratello che perde colpi, puntata dopo puntata. Prima il fidanzato di Alessia, Francesco Facchinetti, dopo Barbara D’Urso sarà la volta della Marcuzzi, chiudere anticipatamente il programma? Grande Fratello infatti quest’anno prevede la durata di 9 mesi, ma i dati parlano chiaro e mediaset difficilmente porta avanti trasmissioni, che non danno risultati.

Alfonso Signorini su Tv Sorrisi e Canzoni si limita a constatare la cruda realtà: “Con un ascolto medio di 3.572.000 telespettatori, pari al 17.28% di share,  la seconda puntata del “Grande Fratello 12” tocca il suo minimo storico”. Il pubblico sempre più stanco della solita pappardella, preferisce di gran lunga Servizio Pubblico di Santoro, che invece stravince sul web, sui canali locali e su sky.

Ma non è finita per la Marcuzzi che dovrà confrontarsi con un mostro sacro della tv: Fiorello,  da Lunedì 14 Novembre in onda su Rai 1 in prima serata. Sarà la fine per il Grande Fratello?