Quantcast

Grande Fratello Vip 3: il riassunto della decima puntata

La decima puntata del Grande Fratello Vip 3 si è aperta con le immagini del durissimo scontro tra Alessandro Cecchi Paone e le Donatella e del flirt in corso tra Benedetta Mazza e Stefano Sala. Il giornalista e conduttore tv scientifico è stato bersagliato da quasi tutti i concorrenti della Casa più spiata e famosa d’Italia poiché ha sollevato diverse questioni di fondo collegate alla scarsa preparazione e cultura delle nuove generazioni, attirandosi gli insulti e gli attacchi delle Donatella.

L’eliminazione di Alessandro e il flirt tra Stefano e Benedetta

Anche durante la diretta della decima puntata del Grande Fratello Vip, Cecchi Paone ha spostato l’attenzione su questioni molto importanti e significative sul futuro del nostro Paese, sottolineando il fatto che i giovani italiani sono i meno preparati d’Europa. Ha poi aggiunto: “Senza cultura, senza preparazione non ci sono speranze. L’ignoranza non dà né diritti né speranza”.

Per poi rivelare: “Stiamo cercando anche attraverso il Grande Fratello Vip di togliere le tasse alle borse di studio”. Fabio Basile e Alfonso Signorini si sono schierati pubblicamente a favore delle Donatella.

Il 24enne campione olimpico nella categoria 66 kg a Rio de Janeiro 2016 è stato categorico: “Un amico non fa quello che hai fatto tu. Mi hai fatto solo del male. Un uomo vero non si vede dalla cultura, ma da quello che ha dentro. Se vuoi riacquistare la mia stima devi chiedere scusa alle Donatella, adesso”. Il direttore di Chi ha ammonito Cecchi Paone: “Di dove sia il Nilo non me ne frega niente, conta conoscere i problemi veri della vita. Siamo tutti ignoranti, anche tu”.

Il flirt tra Stefano Sala e Benedetta Mazza continua a far discutere. Durante la diretta i due gieffini hanno letto le dichiarazioni rilasciate dalla fidanzata del modello alla rivista di cronaca rosa Chi. Sala ha asserito: “Mi piace avere un contatto fisico con Benedetta, data la nostra grandissima amicizia, ma non va oltre questo”. Signorini ha evidenziato: “Ma io con un’amica non mi infilo sotto il piumone”. Stefano ha ammesso: “Qualcosa che va oltre l’amicizia c’è, ma devo capire quello che succede fuori da qui”. Intanto Dasha Dereviankina ha abbandonato la casa in cui conviveva con il modello italiano e si è trasferita in Ucraina.

Dopo aver chiuso il televoto, Ilary Blasi ha comunicato il primo verdetto della puntata: Alessandro Cecchi Paone è stato eliminato. Per la prima volta i concorrenti del GF Vip non hanno accompagnato alla porta l’eliminato.

La seconda eliminazione a sorpresa

Il celebre cantante Ivan Cattaneo è la vittima preferita degli scherzi organizzati da Stefano Sala e Francesco Monte, ma si è riscattato al duello delle pance battendo l’ex tronista tarantino di Uomini e Donne a colpi di domande di cultura generale. Il protagonista dello scandalo canna-gate dell’Isola dei famosi 2018 sarà il maggiordomo di Ivan Cattaneo per un giorno.

Dopo la bella lettera inviata a Jane Alexander da parte del figlio, i cinque uomini della Casa più spiata d’Italia hanno scelto di  salvare una delle sette donne rimaste. Al televoto lampo sono finite Ela Weber, Martina Hamdy e Lory Del Santo. La seconda eliminata a sorpresa della decima puntata del reality show è Ela Weber. La 52enne showgirl tedesca naturalizzata italiana ha salutato tutti i gli altri concorrenti ed è stata calorosamente accompagnata alla Porta Rossa.

Cecchi Paone in studio e i nuovi nominati

Il giornalista e conduttore scientifico ha raccontato in studio le difficoltà della sua esperienza al reality ed è tornato a ribadire il suo pensiero sulla questione cultura, citando la percentuale di voto con cui è uscito: “Se la cultura avesse il 22% nel nostro Paese staremmo molto meglio”. Si è detto molto soddisfatto dell’esperienza vissuta, rivelando di non essersi trattenuto: “Quando si gioca, occorre giocare duro, ma una volta terminata l’avventura, amici come prima”.

I nuovi nominati della settimana sono Ivan Cattaneo e Lory Del Santo.