Quantcast

Grande Fratello Vip 3: il riassunto della dodicesima puntata

La dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 3 si è aperta con un video che ha riassunto i tre giorni da separati degli inquilini della casa di Cinecittà e due bellissime sorprese riservate ai due concorrenti a rischio eliminazione, Jane Alexander e Walter Nudo. La cantante del duo musicale Le Donatella, Giulia Provvedi, ha tirato un sospiro di sollievo quando ha visto la dedica romantica del fidanzato Pierluigi Gollini su Instagram e alcuni stralci dell’intervista rilasciata al settimanale di gossip Spy, spazzando via i rumor su un presunto tradimento del portiere dell’Atalanta.

Jane Alexander – Foto: Facebook

L’eliminazione di Jane Alexander

L’attrice Jane Alexander ha ascoltato le dure parole pronunciate dal suo ormai ex fidanzato Gianmarco a Domenica Live e ha commentato: “Me l’aspettavo esattamente così. Al posto suo avrei pensato le stesse cose ma rifarei tutto”. La modella, showgirl e attrice Justine Mattera è entrata nella Casa del Grande Fratello Vip 2018 per farle una gradita sorpresa. L’ex moglie di Paolo Limiti ha dichiarato alla sua amica vip: “Mi hai fatto riflettere tantissimo. Hai tantissimi fan e gente che ti vuole bene. Hai fatto delle scelte, a volte, come se fossi in un sogno ma ti ho visto anche felice. Damiano sta bene – ha aggiunto Justine -, è scombussolato dal trasloco. Sei la mamma e ti ama tantissimo. Gianmarco ha sofferto tantissimo ma sai che non ero felice. Con le altre ragazze ti abbiamo seguito sempre”. Elia Fongaro ha commentato in studio: “Bellissimo incontro tra due amiche. Ha detto delle cose molto vere e giuste che condivido. La rivedrei molto volentieri se venisse eliminata”. Walter Nudo ha ricevuto un divertente e bellissimo videomessaggio del fratello Enzo che abita in California. Sono legatissimi e molto uniti. “Mio fratello è tutta la mia famiglia – ha detto Walter -, ha dodici anni più di me… è lui che voleva che venissi al mondo… è un esempio. Mi ha aperto la mente. C’è sempre stato con tutti quanti. Ha comprato la casa ai miei genitori. Ti voglio bene”.

Martina e Andrea hanno comunicato il verdetto del televoto: Jane Alexander è stata eliminata.

Lo scherzo a Giulia Salemi e il flirt tra Benedetta e Stefano

Ivan Cattaneo ha organizzato uno scherzo divertente ed esilarante a Francesco Monte e Giulia Salemi con la complicità di Silvia Toffanin di Verissimo e degli autori del Grande Fratello Vip 2018. Sia all’ex tronista sia alla modella sono state mostrate alcune dichiarazioni che Ivan Cattaneo ha rilasciato a Verissimo sul (finto) bacio appassionato che il cantante e l’ex tronista di Uomini e Donne si sarebbero scambiati nella Casa più spiata d’Italia, facendo credere a tutti che si sarebbe innamorato dell’ex naufrago tarantino dell’Isola dei famosi. Sono stati mostrati anche alcuni titoli di giornali web su questa presunta love story gay al GF Vip 3. Ivan è poi entrato nella Casa per fare chiarezza e chiedere pubblicamente scusa a Giulia Salemi. Il cantante e l’ex tronista si sono poi baciati davanti ad una sconvolta Giulia che, però, ha ammesso di non aver mai creduto allo scherzo. Per quanto riguarda il flirt tra Stefano Sala e Benedetta Mazza, quest’ultima ha fatto un passo indietro per il bene della figlia e della compagna del modello, Dasha. La bionda concorrente del GF Vip 2018 ha asserito: “Voglio bene a Stefano. Rimango un passo dietro. Non voglio sentirmi sbagliata”.

Il secondo finalista e i concorrenti a rischio eliminazione

Jane Alexander ha poi fatto il suo ingresso in studio per commentare la sua esperienza nella Casa del GF Vip e ha guardato il suo Best. “Sapevo che stasera sarei uscita – ha commentato l’attrice -. L’ho metabolizzato in tre giorni. Devo fare chiarezza con un paio di persone. Spaventata? In parte sì e no. Sono pronta a tutto, dovrei essere in grado di gestirla”. L’attrice ha poi baciato appassionatamente l’ex velino di Striscia la notizia, Elia Fongaro. I concorrenti del reality show di Canale 5 hanno scelto il secondo finalista. Chi è? Il modello ed ex tronista pugliese Francesco Monte. Sono finiti in nomination Walter Nudo, Stefano Sala e Martina Hamdy.