Quantcast

Grande Fratello Vip 3: il riassunto della settima puntata

La settima puntata del Grande Fratello Vip 3 è stata contraddistinta senza ombra di dubbio dai duri scontri tra Elia Fongaro e alcuni concorrenti della Casa, in primis Francesco Monte e Alessandro Cecchi Paone. Durante la puntata del reality show di Canale 5 è stato eliminato l’ex velino di Striscia la notizia, che ha perso la sfida al televoto contro Ivan Cattaneo e Martina Hamdy.

Ilary Blasi e Alfonso Signorini nello studio del GF Vip 3 – Foto: Instagram

Elia Fongaro nel mirino degli altri concorrenti

Il concorrente più enigmatico della terza edizione del Grande Fratello, Elia Fongaro, è finito al centro delle polemiche questa settimana per lo scontro molto acceso con l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte sul caso relativo alla “tarantinità” dell’ex naufrago vip dell’Isola dei famosi 2018. “Sta etichettando un popolo quando invece questo modo di essere appartiene a me”, ha dichiarato in diretta l’ex tronista. L’ex velino ha chiesto scusa pubblicamente: “Chiedo scusa a chi si è sentito offeso ma non era mia intenzione”. Monte ha ribattuto: “Viviamo nella collettività quindi mi sono permesso di fargli lo storytelling. Per me è un manipolatore ed è subdolo da quando ha cercato di mischiare le carte in tavola alla fine dell’ultima puntata”. Nella questione si è intromessa Jane Alexander: “Francesco vede in noi il riflesso di una storia che ha già vissuto”.

Il flirt tra Elia e Jane

In settimana anche il giornalista scientifico e conduttore tv Alessandro Cecchi Paone ha avuto un duro scontro contro Elia Fongaro sempre sul caso “tarantinità” e sul flirt dell’ex velino con l’attrice Jane Alexander. L’ex anchorman ed ex vicedirettore del Tg4 ha ribadito in diretta le accuse contro l’ex velino: “Lui è un razzista, mi sono sentito offeso e se non lo capisce è un cretino. Un italiano non si può permettere di parlare male di un altro Italiano”. Elia ha rivelato: “Da Cecchi Paone non me lo aspettavo”.

Alfonso Signorini ha chiesto a Jane: “Pensi mai a tuo figlio?”. L’attrice ha risposto: “Io penso a mio figlio tutti i giorni, prima di entrare mi ha detto ‘mamma sii te stessa’, ed è quello che sto facendo. Secondo me Alessandro Cecchi Paone dovrebbe farsi i fatti suoi”. Elia ha precisato: “In confessionale più volte ho detto quanto ci tenessi, ma io i sentimenti non li metto in pausa e non riesco a fermarmi. Mi dispiace per la persona che è fuori e non vorrei essere al suo posto”.

Jane, in confessionale, ha letto le parole del suo ormai ex compagno Gianmarco Amicarelli, pubblicate sul suo profilo Instagram: “Non si finisce mai di conoscere una persona, anche se poi alla fine tutti ci dimostriamo per quello che siamo. Ognuno di noi farà i conti con se stesso”. L’attrice ha chiarito: “Con la persona che sta fuori dalla casa voglio parlare fuori di qui”.

Il verdetto del televoto

Dopo che Martina Hamdy ha saputo di essere la prima concorrente salva, è arrivato il verdetto della settimana. Elia Fongaro ha perso la sfida al televoto e ha dovuto abbandonare subito la Casa più spiata d’Italia. Jane, visibilmente distrutta, ha confessato: “Mi sento in colpa: se non fosse stato per me lui sarebbe rimasto in Casa”. L’ex velino ha asserito: “Mi hanno crocifisso, è stata una carneficina”.

Il ritorno in casa della Marchesa d’Aragona

Dopo aver inviato un video messaggio al vetriolo ai suoi ex coinquilini, Daniela Del Secco è entrata nella Casa per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. La Marchesa d’Aragona si è scontrata nuovamente contro Maria Monsè. “Da come parlavi sembravi l’oroscopo”, ha detto la showgirl. La Marchesa ha replicato: “Sei la nullità, ma ‘sto attrezzo dove va?” Maria Monsè ha poi sottolineato: “Da quando sei andata via, questa è la casa dell’amore sincero, c’era qualcuno di non tanto sincero”. L’ex concorrente di Pechino Express ha poi concluso: “A Marì te stai a scavà la fossa”.

La prova settimanale, l’ingresso in studio di Elia e i nuovi nominati

La modella Giulia Salemi ha avuto la meglio sulla cantante Giulia Provvedi nella sfida di cultura generale e ha vinto una notte nella suite del Grande Fratello Vip.

Elia Fongaro ha dichiarato a Ilary Blasi in studio: “Mi sono preso del razzista, non sono contento per come sono stato processato. Sono stato sincero fino in fondo ed ho pagato le conseguenze. Ho pagato il mio modo di essere, ma l’ho vissuta a testa alta, per come sono fatto io. Non sono stato capito e non sono contento per come è finita”.

Ha poi rivelato che la lite con Alessandro Cecchi Paone l’ha sconvolto: “Mi ha deluso molto. Pensavo potesse essere un buon compagno di avventura e invece si è dimostrato l’opposto”. Bellissimo il messaggio rivolto alla sua Jane: “Sei una grande donna, non sottovalutarti e non sentirti in colpa”.

Il bacio lesbo di Giulia Salemi e Martina Hamdy è stato disprezzato duramente dall’ex tronista Francesco Monte: “Per come sono fatto io queste cose mi fanno schifo, vedere due donne che si baciano mi fanno schifo”. Durante la puntata ha corretto il tiro, tra le critiche del popolo della Rete: “Voi del nord fate così perché avete la mentalità aperta. Io ho tanti amici gay, non volevo assolutamente essere discriminatorio. Ho espresso quello che vedo a Milano – ha asserito -, un’apertura mentale che noi al sud non abbiamo”.

Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè sono finiti in nomination.