Quantcast

Grande Fratello Vip 3: il riassunto della tredicesima puntata

La tredicesima puntata del Grande Fratello Vip 3 si è aperta con un video che ha riassunto gli ultimi giorni vissuti dai concorrenti nella casa di Cinecittà, mettendo in risalto la discussione tra la regista ed ex showgirl Lory Del Santo e il resto del gruppo in merito alle numerose strategie adottate dai più giovani (flirt, love story e complotti) per eliminare i coinquilini con una lunga carriera alle spalle. L’ex tronista Francesco Monte ha prontamente replicato in diretta tv alla critica della vincitrice della terza edizione dell’Isola dei famosi: “Le mie storie sono nate sempre in maniera turbolenta, guardo anche le cose negative. Se avessi programmato la storia d’amore, non avreste visto gli alti ed i bassi”. Anche Walter Nudo ha lanciato una stoccata al gruppo dei più giovani in quanto non si aspettava tante nomination.

Lo scherzo di Ilary Blasi e la prima eliminazione

Ilary Blasi ha fatto credere inizialmente a tutti e tre i nominati della settimana di essere stati eliminati. Walter Nudo, Stefano Sala e Martina Hamdy hanno scoperto lo scherzo organizzato dagli autori del Grande Fratello Vip 3 quando sono rientrati tutti e tre nel salotto della Casa più spiata d’Italia. Tutti e tre i nominati hanno poi raggiunto lo studio tv.

Il verdetto del televoto ha promosso Walter e Stefano, che sono rientrati nella Casa. La prima eliminata della tredicesima puntata, Martina Hamdy, ha commentato a caldo: “Essere arrivata qua, per me, è già una grande vittoria”.

La sorpresa ad Andrea Mainardi e le vendication

Il Grande Fratello Vip 2018 ha riservato una bellissima e toccante sorpresa allo chef Andrea Mainardi. Ha ricevuto una lettera dalla figlia Michelle e un messaggio affettuoso dall’ex conduttrice tv del programma La prova del cuoco, Antonella Clerici. Poi ha incontrato all’esterno della Casa del GF Vip 3 la sua adorata Michelle. “Sei stato grande, vai avanti così. Continua così”, ha dichiarato la baby vip.

Lo chef ha dichiarato tra le lacrime: “Sei una bambina speciale, conta sempre sul tuo papà. La vita è bella. Appena esco facciamo tante cose assieme. Ti chiedo scusa se, a volte, ho dato troppa importanza al lavoro. Io ci sono sempre, sempre”. Durante il momento delle “vendication”, gli ex concorrenti del GF Vip 2018 hanno nominato Benedetta Mazza. Una nomination, ovviamente, non valida ai fini del gioco. Molto acuta e interessante l’analisi dell’attore, dj e conduttore radiofonico Enrico Silvestrin sulla sudditanza psicologica del gruppo nei confronti dell’ex protagonista dello scandalo canna gate all’Isola dei famosi, Francesco Monte.

La seconda eliminazione e le nuove nomination

Dopo l’incontro tra Giulia Salemi e sua madre Fariba, sono finiti al televoto flash Benedetta Mazza, Andrea Mainardi e Giulia Provvedi. Il verdetto del televoto lampo ha bocciato la cantante del duo musicale Le Donatella.

La sorella Silvia è scoppiata a piangere e Giulia Salemi si è sentita in colpa. Lory Del Santo ha commentato: “Sei stata la luce che hai illuminato questa avventura”.

Durante lo spazio #unadonnapernudo per trovare l’anima gemella a Walter, la Marchesa d’Aragona gli ha dedicato un bellissimo sonetto. Lui però è ancora innamorato dell’ex moglie Celine, con cui si è lasciato un anno fa: “Ci siamo lasciati tante volte. Non riuscivo a darle quello che meritava, una famiglia, un figlio. Tante volte andavo via perché pensavo che meritasse di più. Ero preso da tante cose”.

I nuovi nominati della settimana sono Lory Del Santo e Benedetta Mazza.