Quantcast

Greg Kinnear avrà il ruolo di Bob Hope in Misbehaviour

Greg Kinnear avrà il ruolo di Bob Hope in Misbehaviour, il film con protagonista Keira Knightley che porta sul grande schermo la cronaca del concorso di bellezza Miss Mondo del 1970.

Greg Kinnear entra nel cast di Misbehaviour- foto parade.com

L’attore Greg Kinnear sarà il volto del comico Bob Hope che presentò il concorso di Miss Mondo del 1970 diventato famoso per la protesta di alcune rappresentati del Women’s Liberation Movement, il movimento che lottava per i diritti delle donne e che era riuscito a far approvare una legge sull’uguaglianza di salario, a parità di cariche, tra uomini e donne.

La competizione di bellezza, trasmessa in televisione, divenne l’occasione perfetta per le femministe di salire sul palco con cartelli di protesta e smuovere l’opinione pubblica.

Ma le soprese non finirono lì. Il contest divenne ancora più tumultuoso quando la scelta di Miss Mondo ricadde su Jennifer Hosten, una donna di origine afroamericana. Un evento senza precedenti.

La regia di Misbehaviour è stata assegnata a Philippa Lowthorpe, la sceneggiatura sarà firmata da Rebecca Frayn mentre la produzione è stata affidata a Suzanne Mackie e Sarah-Jane Wheale, in collaborazione con Cameron McCracken, Andy Harries e Jenny Borgars.