Quantcast

Gwyneth Paltrow cura l’influenza con la sauna

Siamo abituati alle prese di posizione piuttosto drastiche di Gwyneth Paltrow, soprattutto ai suoi consigli alimentari che ci vorrebbero tutti magrissimi e alimentati con pochi e selezionatissimi ingredienti esotici. L’attrice è stata più volte bacchettata per le sue scelte molto rilevanti, come quando nel suo blog Goop ha esaltato i benefici dei bagni di vapore alle parti intime, mai avallati dalla comunità scientifica. Gwyneth, questa volta, sembra però averla combinata grossa, perché ha dichiarato sul suo profilo Instagram di curare l’influenza con la sauna, postando anche una foto che la vede sudaticcia in una cabina ad infrarossi.

Gwyneth Paltrow - Fonte: daringtodo.com
Gwyneth Paltrow – Fonte: daringtodo.com

Le reazioni dei fan e dei medici sono state molto dure, in quanto la bella Gwyneth può sicuramente permettersi di fare la sauna nella sua abitazione, senza mettere il naso fuori dalla porta, soprattutto durante la stagione invernale e dimenticando che i comuni mortali che vogliono farsi una sauna per guarire dall’influenza dovrebbero recarsi in un posto pubblico, contagiando così tutte le persone che lo frequentano.

Ma questo è solo l’inizio, perché la Paltrow non ha tenuto conto del fattore relativo alla disidratazione, pessima idea quando si ha l’influenza, periodo in cui è richiesto di bere moltissimo per idratare l’organismo. L’attrice è stata quindi bocciata dalla comunità scientifica, che ha prontamente consigliato di curare l’influenza con i metodi tradizionali, ovvero restando a casa e affidandosi ai medicinali che fanno abbassare la febbre. Fare la sauna durante l’influenza è inoltre sconsigliatissimo perché abbassa la pressione sanguigna ma aumenta il battito cardiaco, può causare insufficienze renali e nei casi più gravi delle lesioni cerebrali.

I medici e molti dei suoi fan hanno quindi invitato la bella Gwyneth a limitarsi a recitare e a smetterla di elargire consigli che potrebbero essere decisamente pericolosi per la salute.