Quantcast

Harry Potter e i doni della morte parte 2, sbanca il botteghino

Grandissima attesa per il nuovo film del maghetto più amato di sempre. “Harry Potter e i doni della morte parte seconda” sbanca il botteghino ed è successo assoluto, superando il nuovo film dei Transformers e il nuovo titolo di animazione della Disney Cars 2.

Il nuovo film di Harry Potter era attesissimo dai fans e ha ottenuto milioni di visualizzazioni anche online. Sul grande schermo è stato un vero e proprio successone. Il nuovo capitolo della saga di Rowling ha stabilito un vero e proprio record di incassi nel weekend scorso.

Altri campioni d’incassi sono stati i film “L’ultimo dei Templari” e “I guardiani del destino”. A quanto pare anche nel periodo estivo, il cinema è sempre un punto di riferimento per giovani e famiglie.

Harry Potter e i doni della morte parte seconda, la trama. Il nuovo capitolo di Harry Potter narra le avventure di Harry, Ron ed Hermione, i quali si trovano di fronte alla necessità di distruggere uno degli ultimi Horcrux rimasti. Per farlo organizzano un furto alla banca dei maghi, la Grigott. Il furto riesce, ma con qualche piccolo intoppo. Durante la fuga, i tre liberano un drago dalle segrete della banca. Subito dopo il gruppo si lancia verso Hogwarts per distruggere Lord Voldemort. La battaglia ha inizio.