Quantcast

I Griffin, Seth MacFarlane continua a sperare nel film

Qualche tempo fa sembrava che la 20th Century Fox avesse messo in cantiere un film con protagonista la famiglia Griffin, ma il progetto si troverebbe a un punto morto. Ma Seth MacFarlane continua a sperare.

La famiglia Griffin – foto fotogramas.es

L’emittente televisiva americana ha rinnovato l’iconica serie animata di successo di Seth MacFarlane per un’altra stagione, ma non si sa ancora nulla riguardo il film de I Griffin.

Il creatore della serie non ha smesso di credere nel progetto e lo ha detto a gran voce ai microfoni del Sunday Today: “Ne abbiamo parlato per anni. Il film de I Griffin è ancora nella mia lista delle cose da fare. Ho abbastanza chiaro in mente il senso di ciò che devo realizzare. Ce l’ho da tanto tempo. Ma non mi ci sono ancora dedicato”.

E in effetti è dal 2007 che MacFarlane parla di realizzare il film sulla famiglia Griffin, salvo poi tornare sull’argomento nel 2008 confermando di voler fare qualcosa in stile Tutti insieme appassionatamente.

Nel 2011, poi, il papà de I Griffin ha confermato di avere un accordo che avrebbe visto lui stesso nelle vesti di scrittore e regista. Poi, però, tutto è diventato più labile a seguito di Ted.

E ancora nel 2015, lo sceneggiatore e disegnatore ha continuato a perorare la sua causa, lasciandola naufragare un po’ per i suoi impegni e un po’ perché il network non lo riteneva una priorità.

Che sia proprio la Disney (con l’acquisizione della 20th Century FOX) a dare forma al progetto di Seth MacFarlane?