Quantcast

I Litfiba si godono il primato con la Grande nazione

Litfiba Grande nazione

Il nuovo album dei Litfiba, Grande nazione, è il più venduto della settimana. Uscito lo scorso 17 gennaio il nuovo album dei Litfiba si è già piazzato al primo posto dei dischi più venduti. Un traguardo importante per una band che ha deciso di riunirsi dopo anni in cui Piero Pelù ha preferito fare il solista. E’ infatti dal 2010 che il gruppo è rientrato unito in uno studio di registrazione, quasi due anni che hanno garantito la nascita di Grande nazione, un album che al momento è riuscito ad essere il più venduto della settimana. Evidentemente i fan della band, che ricordiamo ha pubblicato l’ultimo lavoro discografico nel 1999 con Infinito, sentivano forte l’esigenza di rivivere il grande rock dei Litfiba.

E’ stato in effetti uno dei primi gruppi in Italia a garantire l’energia del rock e a quanto pare se n’è sentita non poco la mancanza. Il nuovo album è stato anticipato dal singolo Squalo, che è in rotazione nelle radio dal mese di novembre. Grande nazione presenta tale tracklist: Fiera Tosta, Squalo, Elettrica, Tra Te e Me, Tutti Buoni, Luna Dark, Anarcoide, Grande Nazione, Brado, La Mia Valigia, dieci brani che fanno rivivere quel sapore tipicamente rock della band. Un ritorno quindi col botto per i Litfiba che si apprestano anche a dare vita ad un nuovo tour in giro per l’Italia e non solo. La rock band infatti farà tappa anche in alcune città europee.

Il tour ufficiale dei Litfiba partirà ad aprile, ma già a marzo ci saranno delle anteprime succulenti a Firenze, Milano e Roma. E’ possibile già da oggi poter acquistare i biglietti del nuovo tour dei Litfiba sul sito di TicketOne. Un tour che arriverà il primo maggio all’Arena di Verona per uno spettacolo incredibile tutto da gustare e soprattutto da ascoltare. Ecco le date principali della prima parte del tour dei Litfiba: 2 marzo Firenze, 6 marzo Milano, 10 marzo Roma, 13 aprile Treviso, Pala Verde, 14 aprile Rimini, 105 Stadium, 17 aprile Genova, 105 Stadium, 20 aprile Torino, Pala Olimpico, 21 aprile Bologna, Unipol Arena, 26 aprile Napoli, Palapartenope, 28 aprile Acireale (Ct), Palasport, 1 maggio Verona, Arena.