Quantcast

I Pixies tornano sulle scene musicali con un nuovo album

I Pixies tornano sulle scene musicali con un nuovo album. A circa tre anni di distanza dal loro sesto progetto discografico Head carrier, il nuovo disco del gruppo musicale rock alternativo statunitense verrà pubblicato a settembre.

I Pixies – Foto: Facebook

Al momento non si conoscono né il nome del nuovo album né la data precisa di pubblicazione. Registrato a dicembre presso i Dreamland Recordings fuori Woodstock, nello stato di New York, il disco verrà accompagnato da uno speciale podcast intitolato Past is prologue. Il podcast è stato messo in mano al giornalista musicale Tony Fletcher, e andrà in onda a partire da giugno per un totale di 12 settimane fino all’effettiva pubblicazione del nuovo disco dei precursori di un particolare stile musicale che combina elementi di garage rock, noise, surf e power pop.

Si tratta del secondo album di una delle band americane più importanti e influenti del rock alternativo della fine degli anni Ottanta con la formazione rimasta orfana di Kim Deal, storica bassista della band. Ad oggi i Pixies sono infatti composti da Joey Santiago (chitarra), Black Francis (voce e chitarra), David Lovering (batteria) e Paz Lenchantin (basso e voce).