Quantcast

I vip attesi alla mostra del cinema di Venezia

Ogni anno la mostra di Venezia accoglie in laguna schiere di vip, che movimentano l’atmosfera sensuale del lido e danno vita a numerosi party in tutta la città. Secondo le indiscrezioni, mai come quest’anno Venezia si trasformerà nella città dei party, che saranno molti e dislocati in tante zone diverse della città. Ecco quindi arrivare Johnny Depp il 4 settembre, attesissimo nei panni di un gangster irlandese con il pallino di sconfiggere la mafia italiana in Black Mass e l’ex vampiro Robert Pattinson, atteso a molti eventi mondani che si terranno in laguna. Hollywood sbarca a Venezia e lo fa in grande stile, con l’attrice culto di The Artist Berenice Bejo e con Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson e Kevin Bacon.

venezia-72-programma-ufficiale-poster-mostra

Per quanto riguarda le star europee, tanta attesa per Vincent Cassel, interprete di Violence En Réunion di Karim Boukercha e Shia Le Boef con Man Down. L’artista potrebbe rivelare sorprese, in quanto abituato ai colpi di scena nel red carpet, come quella volata a Berlino che si presentò con un bel sacchetto di carta in testa.

Grande arrivo di bellezze e bravure femminili al Lido, prima su tutte l’eclettica Tilda Swinton che presenta A Bigger Splash, di Luca Guadagnino. Keyra Knightley, Paz Vega e Dianne Kruger sono invece parte della giuria ufficiale della mostra e proprio Keira Knightley, al suo primo festival da mamma, presenterà fuori concorso il film Everest di Baltasar Kormákur, interpretato assieme a Emily Watson e al trasformista Jake Gyllenhaal.

Restando in patria c’è tanta attesa per l’arrivo di Vasco Rossi in Laguna, atteso per Il Decalogo di Fabio Masi, un film che verrà proiettato fuori concorso presso il palazzo del Casinò e che si propone di far sbarcare a Venezia migliaia di fan da tutta la penisola. Il panorama del cinema italiano sarà rappresentato da Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, ma anche da Filippo Timi, e Alba Rohrwacher, entrambi chiamati ad interpretare la pellicola Sangue del Mio Sangue di Marco Bellocchio e con lei presente nella pellicola Viva la Sposa del cantante attore Ascanio Celestini.