Quantcast

iBand, il nuovo talent musicale in arrivo su La5

Questo inverno, La5 porta sul piccolo schermo una nuova produzione originale iBand, un talent show dedicato alla musica.

iBand- foto nemmanagement.it

Il nuovo talent iBand è riservato alle band e ai gruppi vocali e accompagnerà il pubblico per 6 puntate, divise tra quattro puntate preliminari, una semifinale e la finalissima.

Il programma rosa di Mediaset ospita spesso sperimentazioni e nuovi format che non riescono a trovare spazio nelle tre reti principali del gruppo.

Durante il programma, gli aspiranti concorrenti (band formate minimo di 5 elementi e gruppi vocali con 15-40 elementi) si sfideranno per portare a casa un contratto di lavoro con una casa discografica.

iBand potrà contare su un trio di giudici per ogni genere di partecipante: Silvia Salermi (conduzione del talent show Tra sogno e realtà e del nuovo programma SuperMusicStore), Sal Da Vinci (cantante e attore con esperienza teatrale) e Marco Carta (vincitore della settima edizione di Amici di Maria De Filippi).

Il compositore napoletano Vincenzo Sorrentino ricoprirà il ruolo di artistico del nuovo programma iBand.

I casting si sono tenuti in tutta Italia mentre il talent musicale verrà registrato dal 26 al 31 agosto al Teatro 1 di Cinecittà World per approdare su La5 il prossimo inverno.