Quantcast

Idee di make-up per rosse con occhi castani

Abbiamo imparato che non c’è limite alle sperimentazioni di make-up e allo stesso tempo che esistono dei piccoli trucchetti per esaltare al meglio la bellezza naturale del viso. Oggi scopriamo il make-up per rosse con occhi castani!

Trucco occhi capelli rossi- foto qstudiomakeup.it

Gli occhi castani sanno essere molto espressivi e, quando si accompagnano con i capelli rossi, riescono a brillare di una luce nuova.

Le regole di make-up per rosse con occhi castani non sono paletti ma idee utilissime che evitano di cadere nella scelta di colori penalizzanti per un accostamento così straordinario come occhi castani e chioma rossa.

Make-up per rosse con occhi castani

Un trucco realizzato con colori poco indicati potrebbe svilire la bellezza naturale dell’abbinamento occhi castani e capelli rossi, oltre che offuscare la profondità dello sguardo.

Non resta che scoprire qualche idea di make-up per rosse con occhi castani e iniziare a sperimentare quella più giusta!

Smokey eyes nero e marrone

Lo smokey eyes è diventato un must have per tutte le make-up addicted e uno smokey eyes nero e marrone potrebbe essere il trucco giusto per esaltare il contrasto occhi castani e capelli rossi.

Tutto quello che bisogna fare è sfumare un ombretto nero sull’angolo esterno degli occhi e applicare un ombretto marrone sulla palpebra mobile, magari aggiungendo un tocco di ombretto shimmer sull’angolo interno superiore e sull’angolo inferiore.

Palette colori

Non è possibile limitarsi a usare nuance classiche per smokey eyes come grigio intenso o nero, giacché le donne con occhi castani e capelli rossi possono sperimentare tonalità di marrone e beige sia in versione metallizzata che nella variante perlata.

Trucco rosso

Un make-up dalle sfumature rosse può diventare un’arma audace per creare un look intrigante che ben si abbina al colore dei capelli.

L’essenziale è non usare un colore simile al rosso dei capelli in modo da evitare un risultato eccessivo e abbagliante. Via libera a un trucco monocromatico, a un cut crease con sfumature rosse e arancionate o a un tocco di colore sull’angolo esterno della palpebra.

Trucco nude

Il make-up nude è un trucco intramontabile che sta bene a tutte e, in particolare, alle rosse con occhi castani.

Si tratta di un make-up che enfatizza la profondità dello sguardo e allo stesso tempo che crea un effetto armonico con i capelli.

Trucco oro e borgogna

L’abbinamento di colori classici come oro e borgogna può esaltare i colori e dare profondità allo sguardo. Basta stendere l’ombretto oro sulla palpebra mobile e applicare il borgogna sull’angolo esterno.

Tocco verde

Le donne con occhi castani e capelli di un rosso chiaro, quasi biondo, possono giocare con gli ombretti verdi, magari usandoli come dettagli della rima esterna inferiore.

Il verde oliva, il verde militare e il verde scuro promettono di rendere il look particolare, ma senza appesantirlo.