Quantcast

Il nuovo album di Loredana Bertè

Loredana Bertè torna con un nuovo album, in uscita il 1° aprile 2016, intitolato “Amici non ne ho… ma amiche sì“, per la Warner Music.

Loredana Bertè - Fonte: ansa.it
Loredana Bertè – Fonte: ansa.it

Si tratta di un nuovo inizio per Loredana Bertè: l’album è prodotto da Fiorella Mannoia che ha voluto seguire il progetto in onore dei quarant’anni di carriera della cantante. L’atteso album della Bertè sarà in vendita dopo il tour, che ha registrato un grande successo di pubblico e critica con numerosi sold out. Di recente, la Bertè ha anche partecipato ad Amici come giudice e ha pubblicato una sua autobiografia.

E’ stata svelata anche la cover dell’album, disegnata da Loredana stessa. Secondo indiscrezioni nell’album dovrebbero essere presenti dei duetti con le colleghe sulle note dei suoi più grandi successi e alcuni inediti, uno dei quali scritto da Luciano Ligabue. D’altronde lo stesso titolo dell’album fa intuire la presenza di duetti al suo interno, magari proprio con alcune delle sue più care amiche, cantanti come lei.

Tra le artiste coinvolte, si fanno i nomi di Patty Pravo, Emma Marrone con il brano “Non sono una signora”, Paola Turci, Irene Grandi, Nina Zilli, Noemi, Gianna Nannini, Bianca Atzei e naturalmente la produttrice dell’album Fiorella Mannoia, che ha dichiarato: “È la prima volta che produco il disco di una collega. Loredana mi ha dato un’ enorme responsabilità. È una grande cantante e ha tutto il diritto di riprendersi il posto che le spetta”.