Quantcast

Il nuovo capitolo de Il Pianeta delle Scimmie non sarà un reboot

Il franchise de Il Pianeta delle Scimmie avrà un nuovo capitolo, ma il regista Wes Ball assicura che non sarà un reboot come il film di Tim Burton.

The War – Il Pianeta delle Scimmie- foto pikabu.ru

La notizia di un nuovo film del franchise de Il Pianeta delle Scimmie ha entusiasmato i fan della saga, alimentando il rumor che lo voleva come un nuovo reboot.

Il regista Wes Ball è intervento direttamente su Twitter per smentire le voci e fare qualche precisazione su articolo che parlava di una reinterpretazione del film con Charlton Heston del 1968.

“Per i giornalisti non è mai stato così facile entrare in contatto con le persone che conoscono la verità dei fatti. Ma forse, oggigiorno, il problema non è forse la verifica dei fatti? Non importa, non preoccupatevi, non rovinerò la sorpresa, ma è giusto dire che l’eredità di Cesare continuerà”.

Dalle parole del regista si intuisce la sua intenzione di rispettare la saga originale e la precedente trilogia reboot iniziata da Rupert Wyatt e proseguita con Matt Reeves: L’Alba del Pianeta delle Scimmie, Apes Revolution e The War – Il Pianeta delle Scimmie.

Wes Ball, però, vorrebbe fare qualcosa di straordinario partendo proprio dalla fine di The War – Il Pianeta delle Scimmie, vale a dire dalla morte di Cesare.