Quantcast

Il principe Alberto e Charlene di Monaco si separano: divorzio imminente

Il principe Alberto e Charlene di Monaco si separano. Divorzio imminente per la principessa consorte del Principato di Monaco e il principe Alberto II. Lo scoop è stato lanciato in esclusiva dal settimanale Oggi che ha raccolto le dichiarazioni fragorose di Christa Mayrhofer-Dukor, cugina viennese di Grace di Monaco.

Il principe Alberto e Charlene di Monaco – Foto: Facebook @palaismonaco

Christa ha raccontato al famoso settimanale italiano la sua ultima telefonata con il principe Alberto di Monaco. La conclusione che ne ha tratto lei, una persona di famiglia, è la peggiore: l’amore non abita più al Palais Princier.

La principessa di Monaco è in Sudafrica da mesi. A causa di alcune complicazioni seguite a un intervento al seno mascellare, è stata sottoposta a tre interventi chirurgici. Finora, Alberto e i gemelli Jacques e Gabriella sono andati a trovarla una volta soltanto.

Alberto, al telefono con la cugina di sua mamma, si è confidato sulla situazione coniugale: «Mi ha soltanto accennato che il suo matrimonio è in una fase molto, ma molto difficile. Con Charlène sono in una fase di allontanamento, non soltanto fisico», ha raccontato Christa a Oggi. «Se ripenso al tono di voce che aveva Alberto, credo che arriveranno presto al divorzio. Quei due si sono allontanati nella vita quotidiana, lei va per la sua strada, lui ha scelto la sua».

La cugina Christa non è sorpresa: «Francamente avevo già una sgradevole impressione, ossia che Alberto non andasse più d’accordo con Charlène, che non ci si trovasse più bene. Per questo motivo, secondo me, si potrebbe arrivare presto al divorzio». I sudditi devono rassegnarsi all’ennesimo matrimonio Grimaldi finito male? «Se ci penso bene, Alberto me lo ha accennato, diciamo così, tra le righe», ha detto ancora Christa Mayrhofer-Dukor a Oggi.

Il principe Alberto e Charlene: la loro storia d’amore

L’ex nuotatrice ed ex modella Charlene Wittstock si è sposata con il principe Alberto II di Monaco con rito civile nella Sala del Trono del Palazzo dei Principi a Monaco Vecchia l’1 luglio 2011, diventando ufficialmente principessa consorte (la prima a ricoprire tale titolo dalla morte di Grace Kelly nel 1982) e ricevendo il titolo di Sua Altezza Serenissima (S.A.S.). Ha contratto matrimonio con il Principe Alberto II con rito religioso il 2 luglio 2011 nella Corte d’Onore del Palazzo dei Principi, la cerimonia è stata officiata dall’arcivescovo di Monaco, Bernard Barsi.

Il 10 dicembre 2014 la principessa Charlène ha dato alla luce i due gemelli, una femmina e un maschio, battezzati rispettivamente Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier: quest’ultimo, sulla base della legge semisalica in vigore nel principato, è il primo in linea di successione al trono monegasco.

Ora però la loro storia matrimoniale pare essere giunta al capolinea…