Quantcast

Il segreto di Laura Bono

E’ online il videoclip Segreto, di Laura Bono, da oggi venerdì 4 dicembre 2015. E’ passata solo una settimana dall’uscita del suo quarto album Segreto, autoprodotto con la sua label indipendente La Mia Isola, e oggi la cantautrice Laura Bono pubblica il racconto per immagini della canzone intitolata appunto Segreto, che parla degli amori nascosti, canto di libertà dedicato alla vita e all’amore.

Laura Bono e Siria De Fazio (amiche del cuore anche nella vita) sono le protagoniste interpreti del videoclip. Realtà e sogno si sovrappongono nelle sequenze filmate con la sapiente regia di Mimmo Verduci, dando forma al testo e alla musica della canzone. In Segreto, come è facile capire, Laura Bono parla della sua esperienza di “coming out”, anche se lei non vuole che sia chiamata così.

Racconta a Vanity Fair la stessa Laura che, dopo tredici anni di amore con un uomo, si è innamorata per la prima volta di una donna. Per un po’ la storia è rimasta nascosta, a causa della società omofoba in cui viviamo. Ma poi Laura ha capito che l’amore non va mai soffocato, e ha deciso di aprirsi al mondo.

“Segreto è dedicato alla vita e all’amore, che è pilastro del mondo. Parla di amori soffocati, costretti a vivere nascosti per via delle convenzioni. Quelli omosessuali ma anche quelli clandestini. La forza dell’amore è vivere alla luce del sole, se lo si tiene nascosto, in silenzio, perché la società ha altre regole, muore”, racconta la cantante.

Laura Bono nel 2005 ha vinto la 55ª Edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Non Credo Nei Miracoli”, conquistando il 5° posto nella classifica generale. Dopo il suo album d’esordio LAURA BONO, pubblicato dalla EMI nel luglio del 2005, con un’impronta più rock, e dopo altri due album pubblicati, oggi la fondazione della label indipendente La mia Isola prelude al suo grande ritorno sulla scena discografica italiana. E’ uscito infatti a fine novembre l’album di inediti SEGRETO.