Quantcast

Incendio su Costa Allegra: Nave alla deriva

Un grave incendio si è sviluppato nella giornata di oggi, sulla nave Costa Allegra. L’incendio ha avuto origine dalla sala macchine, precisamente nel punto dei generatori elettrici che si trovano a poppa. A bordo della nave più di 1000 persone, gli italiani presenti sono 212, ma secondo prime informazioni tutte le persone presenti stanno bene, e non vi sono problemi di sicurezza.

A distanza di un mese e mezzo dalla tragedia del Concordia, anche un’altra nave di Costa Crociere ha subito un incidente, sicuramente meno grave ma altrettanto preoccupante. Costa Allegra si trovava in navigazione presso l’oceano pacifico, direzione Seychelles, quando un incendio costringe alla deriva la nave di Costa Crociere.

Secondo prime indiscrezioni, l’incendio è stato domato e tutti i passeggeri a bordo sono stati tratti in salvo. A bordo della nave però  persiste un black out mentre la nave attende di essere rimorchiata.Insomma tanta paura ma l’importante è che stanno tutti bene.

Certo non si può dire che sia un anno felice per la società Carnival, ovvero la società proprietaria di Costa Crociere che si trova a fare i conti, con due incidenti in cosi poco tempo.Certo la Costa Allegra non può essere paragonata alla Costa Concordia, dove l’incidente marittimo costò la vita a 25 persone, bilancio ancora provvisorio.