Quantcast

INTERVISTA a Lorella Landi: “Voglio tornare in Rai!” (VIDEO)

Lorella Landi più agguerrita che mai. La bella conduttrice tv è stata intervistata da Giulio Pasqui durante la trasmissione radiofonica “Telefatti-La tv in radio”, in onda su Antenna Radio Esse (l’intervista è ascoltabile nel video di cui sopra). Lorella ha potuto condividere con fans e non le sue difficoltà a capire il perché della sua assenza in tv. La giornalista ha condotto per anni il programma leader del sabato pomeriggio Le amiche del sabato e l’anno scorso si è sdoppiata conducendo anche Uno Mattina Magazine, entrambi in onda sulla rete ammiraglia Rai1. Gli ascolti l’hanno premiata abbondantemente, mamma Rai invece no visto che quest’anno di programmi per la bella Lorella nemmeno l’ombra.

La giornalista professionista, come lei stessa specifica, durante l’intervista ha ripercorso l’ultima stagione televisiva, non senza riferimenti polemici.

Lorella, il pubblico, i fans e Le Amiche del Sabato

Lorella è famosa soprattutto per essere una persona umile, sincera e soprattutto per prestarsi molto volentieri alle foto con i fans. Il suo pubblico in studio la ama e alle Amiche del sabato si era creata quasi una famiglia. Una famiglia che è stata però distrutta dai piani alti della Rai. Il giorno dopo l’intervista su Twitter impazzano i commenti a favore di Lorella e molti la rivogliono in tv. “Lorella non mollare…Riprenditi ciò che è tuo” scrive Vincenzo; “Ti rivogliamo alle Amiche del sabato” scrive Rafa. Lorella regala un buongiorno di cuori rossi e ringrazia per tutti i messaggi di affetto: “Siete nel mio cuore” scrive.

Giancarlo Leone ha risposto così alle provocazioni di Lorella: Lei è un’eccellente professionista. Per me adesso è difficile dire se l’anno prossima tornerà Le amiche del sabato. Sappiamo che tutte le televisioni, Rai compresa, deve fare i conti con i conti. È inevitabile fare scelte nell’ambito delle spending review per rendere più essenziale e più di qualità possibile il palinsesto. Noi siamo pieni di contenitori da Unomattina a Vita in diretta, dal lunedì al venerdì, abbiamo ritenuto che almeno il sabato si dovesse andare incontro a un altro tipo di programmazione. Che da una parte andasse incontro a un migliore uso dei costi e dall’altro a linguaggi nuovi. Sperimentando una soap come Legami e altri generi.

Non resta che aspettare le decisioni di mamma Rai…mentre lo share va sempre più giù!