Quantcast

Isola dei Famosi 2018: Francesco Monte si ritira per difendersi dal “canna-gate”

Tutti si aspettavano una decisione della produzione sul destino  di Francesco Monte all’Isola dei Famosi e invece il modello tarantino ha spiazzato tutti ritirandosi dal survivor show e decidendo di ritornare in Italia per rispondere delle accuse sul trasporto e uso di marijuana in tribunale.

Isola dei Famosi 2018: Francesco Monte si ritira per difendersi dal “canna-gate”- foto trashitaliano.it

L’ex tronista di Uomini e donne ha rivelato i dettagli della sua decisione in un lunghissimo post sul suo profilo Instagram: “Ho deciso di ritirarmi dal gioco perché le ultime vicende dell’Isola dei Famosi hanno fatto sì che non fosse più un gioco ma una gogna. […]. Le accuse che mi sono state rivolte sono totalmente infondate e io mi difenderò con la legge senza ricorrere a inutili confronti e scontri. Chi mi accusa dovrà rispondere a un magistrato nelle sedi opportune. Ho 29 anni, sono cresciuto in una famiglia perbene e so di essere un persona perbene […] chi si aspetta da me proclami, controaccuse, fango da spargere in ogni dove rimarrà deluso. Mi sono ritrovato al centro di una questione per me molto dolorosa e inaspettata e anche in quel caso il mio stato d’animo è rimasto dentro di me. Le trasmissioni e i talk che di questa vicenda hanno preso l’aspetto scandalistico senza nemmeno porsi il dubbio che le accuse fossero fondate hanno tutto il mio biasimo e disappunto. Rispetto il lavoro altrui ma non ho nessuna intenzione di farmi massacrare da chi sullo stomaco ha peli di cinghiale e l’anima l’ha persa da tempo”.

Dal canto suo Eva Henger  ha ribadito tutte le sue accuse durante la consegna del tapiro d’oro di Valerio Staffelli per Striscia La Notizia.

Staffelli ha chiesto alla produttrice il motivo per cui non fa i nomi di chi, presuntamene, ha fumato con Francesco Monte: “La clausola del contratto stabilisce che viola il regolamento chi introduce sostanze stupefacenti, non chi le fuma. Monte ha portato la marijuana e gli altri l’hanno fumata. Io no”.

Eva Henger scagiona Nadia Rinaldi, Stefano De Martino e Amaurys e svela che l’atleta era fra i naufraghi che si erano lamentati con la produzione.

L’ex naufraga confessa che, dopo una riunione con 8 compagni d’avventura, si era deciso di dirlo in diretta perché non erano stati ascoltati.

Alessia Marcuzzi ha chiarito, durante la diretta di lunedì 5 febbraio, che al momento non ci sarebbe nessuna prova che Monte abbia fumato marijuana o abbia fatto qualcosa di irregolare secondo le norme imposte da Mediaset.

C’è da dire che a differenza del Grande Fratello, però, lo staff dell’Isola dei Famosi non riprende i naufraghi 24 ore su 24 e per questa le accuse di Eva Henger restano senza conferme, lasciando il sospetto che si sia trattato solo di un complotto mediatico.

Quello che è certo è che, se anche per regolamento i concorrenti ritirati non possono andare in studio come è accaduto a Chiara Nasti, Alessia Marcuzzi ha dichiarato che Francesco Monte parteciperà alla quarta puntata dell’Isola dei Famosi martedì 13 febbraio.