Quantcast

Isola dei Famosi: anticipazioni settimana dal 21 al 25 marzo 2016

Mancano pochissime ore all’inizio di una nuova puntata della stagione 2016 de L’Isola Dei Famosi, e naturalmente tra i naufraghi serpeggia una certa tensione dovuta alle nomination incombenti, che verranno presentate a partire da lunedì. Un incarico particolarmente gravoso, a quanto pare, soprattutto per Fiordaliso, che vuole adottare una politica di “pace e affetto” con tutti i partecipanti del reality, in quanto afferma che andare d’accordo coi presenti porterà molto più bene alla salute del gruppo che non alimentare contrasti e dissidi.

Cristian Gallella e Tara Gabrieletto - Foto: Facebook
Cristian Gallella e Tara Gabrieletto – Foto: Facebook

Fiordaliso rimane infatti sempre convinta della sua forza, tuttavia la nomination che proporrà avrà per oggetto Marco Carta, un nome che secondo il suo parere non verrà accennato da altri. Il cantante ex prodigio di Amici si mostra impassibile, pur commentando la situazione con la spigliatezza che lo contraddistingue: “Puoi votarmi se vuoi nominarmi, ma mi sembra un’iniziativa codarda”. Sarà una scelta sbagliata, oppure Fiordaliso si pentirà prima della nomination di lunedì?

Continua l’avventura, nel frattempo, anche di Paola Caruso, che nonostante piccoli e grandi contrasti con Andrea Preti sembra avere trovato lo spazio da protagonista che le rende la sopravvivenza sull’Isola molto più tollerabile: un carattere deciso e dominante come il suo non può certo essere relegato a ruoli secondari. Sarà così che la vedremo lunedì fare passi avanti nel suo rapporto con Andrea, il modello con cui sembra essere disposta a dimenticare i contrasti passati e intraprendere un legame insieme.

Andrea di certo ha il suo perché, anche agli occhi di Paola, che facendo leva sulle sue caratteristiche di simpatia, irriverenza e sarcasmo, è riuscita ad aprire uno spiraglio nel carattere del giovane. Non si tratta ovviamente ancora di amore, ma i pronostici suggeriscono che potremmo seguire, in qualità di spettatori, degli autentici momenti di fuoco tra i due.

La situazione sull’Isola, ovviamente, non è per tutti rose e fiori: sono passati i giorni che hanno visto il lancio del reality presso le case di tutti gli italiani, e con questi anche la minaccia della fame, dell’assenza di riposo e della fatica dettata dalla convivenza tra caratteri difficili e personalità inevitabilmente diverse si fa sentire. Tra i compiti a cui i naufraghi devono adempiere ci sono molte necessità di ordine pratico, tra cui l’accensione del fuoco, a cui però sembra pensare la coraggiosa Alessia Reato: riuscirà la neo-naufraga a risollevare la situazione con la sua forza di volontà?

Non abbiamo inoltre dimenticato Christian Galella, che si starebbe avvicinando, dopo tanti ritardi e speculazioni sulla sua apparente mancanza presso l’Isola, per la sua permanenza sulla zattera tramite la quale dovrà ottenere il “biglietto d’ingresso” per accedere e permanere a Cayo Paloma: assieme a lui, anche l’imprenditore Gianluca Mech, che affronterà con spirito combattivo la prova, preparandosi per un’avventura difficile da dimenticare, visto che come Christian dovrà continuare la navigazione per 48 ore filate. In tanti hanno ovviamente lanciato scommesse sulla condizione in cui i due arriveranno a destinazione, tuttavia i due sono di fibra robusta, ed arrivare alla meta sani e salvi sarà quello che si dice “un gioco da ragazzi”.

In mezzo ai problemi causati dalla sopravvivenza quotidiana dei nostri naufraghi, non mancano infine alcuni spazi in cui i protagonisti ricordano il proprio passato: Aristide e Salvi danno al gruppo lo spunto per omaggiare Simona Ventura e Stefano in quanto pietre miliari dello spettacolo italiano, sia in televisione che nel mondo del circo.

Stefano Nones, figlio di Moira Orfei, viene poi paragonato ad un fiero leone, ricordando tutto ciò che la madre ha fatto in supporto del circo italiano: potremo conoscere gli sviluppi di questi attimi di ricordi intensi, e delle peripezie dei nostri naufraghi, compresi quelli in arrivo, a partire da lunedì, direttamente dal nuovo daytime de L’Isola dei Famosi.