Quantcast

Jazz Egger rifiutata perché troppo grassa: il video denuncia fa il giro della Rete

Jazz Egger è stata rifiutata a un casting di moda, perché è stata considerata “troppo grassa”. Il video denuncia pubblicato dalla 20enne modella austriaca sul suo canale YouTube ha fatto il giro del web.

Jazz Egger – Foto: Facebook

Eppure il fisico della modella austriaca è davvero perfetto, come documentano le sue foto condivise sui suoi profili social: taglia 36/38, peso 50 chili e altezza 177 cm.

Nel suo recente passato Jazz Egger ha avuto problemi alimentari, arrivando a consumare sole 100 calorie al giorno pur di soddisfare gli standard di magrezza richiesti dalla maggior parte delle agenzie di moda.

Dopo l’ultimo rifiuto a un casting di moda, la 20enne modella si è sfogata in un video condiviso sul suo canale YouTube in cui ha voluto sensibilizzare l’opinione pubblica internazionale sull’argomento.

Jazz Egger: il video denuncia su YouTube

“Questa non è stata la prima volta che mi è stato detto che sono troppo grassa – ha spiegato Jazz – Quando ho iniziato a fare la modella praticamente stavo a digiuno […] la mia vita era un disastro. E ora tornano a dirmi che sono troppo grassa. Tutti meritano di poter guardarsi allo specchio e sentirsi bene per ciò che vedono. Le agenzie di moda vogliono essere elogiate perché sono diverse rispetto al passato – ha proseguito -, ma in realtà fanno ancora vergognare le persone e non gliene frega niente di rovinare l’autostima di qualcuno. C’è già così tanto odio in questo mondo, non abbiamo bisogno di odiare anche noi stessi”.

Per poi concludere: “È davvero folle che vogliano modelli malsani, vogliano persone pelle e ossa. Fondamentalmente oggi nel mondo delle passerelle, o sei una modella super skinny o una plus size. Per chi sta in mezzo, non c’è lavoro”.

Il video è diventato virale e siamo certi che il suo video denuncia possa migliorare le cose.