Quantcast

Jean-Marc Vallée dirigerà il biopic su John Lennon e Yoko Ono

La Universal Pictures ha affidato la regia del lungometraggio che racconterà la storia d’amore tra John Lennon e Yoko Ono a Jean-Marc Vallée.

John Lennon e Yoko Ono- foto moviestruckers.com

Lo script della storia tra il leggendario cantautore ex Beatle e la celebre artista vanta la firma di Anthony McCarten, già autore del biopic su Freddie Mercury, e la collaborazione di Yoko Ono.

Il cineasta autore della miniserie Sharp Objects targata HBO dovrebbe rimettere mano alla sceneggiatura i cui diritti stanno per essere acquistati dalla major.

Nonostante il lavoro sulla sceneggiatura esistente, la moglie di John Lennon dovrebbe lavorare al progetto anche in veste di montatore.

Non è ancora chiaro se la pellicola partirà dall’incontro di Lennon con Yoko Ono oppure dall’inizio del suo successo con i Beatles, ma sicuramente toccherà il momento in cui Mark David Chapman assassinò il musicista l’8 dicembre del 1980

Il progetto si inserisce in una serie di uscite dedicate al 78esimo compleanno di John Lennon come il film  e il cofanetto Imagine e la cover del brano registrata da Ono .