Quantcast

Joachim Ronning dirigerà Micro, il film ispirato all’ultimo romanzo di Michael Crichton

Il regista norvegese Joachim Ronning ha già dato vita al suo nuovo progetto dietro la macchina da presa: Micro, l’adattamento cinematografico dell’ultimo romanzo pubblicato da Michael Crichton che verrà prodotto dalla Amblin Entertainment.

Joachim Ronning alla regia di Micro- foto variety.com

Micro non era stato completato dallo scrittore prima della sua morte. È stato Richard Preston a concludere il lavoro per permettere la pubblicazione del libro, i cui diritti d’autore sono stati acquistati due anni fa da Steven Spielberg e Michael Wright. Ora tocca al regista dare vita alla sceneggiatura scritta da Darren Lemke.

Qual è la storia del romanzo? La trama racconta di un gruppo di giovani scienziati che vengono assunti da una società per lavorare a un progetto biotecnologico alle Hawaii. Il tutto si complica quando vengono miniaturizzati e abbandonati nella foresta, lasciati a sopravvivere muniti delle loro sole conoscenze scientifiche.

La trasposizione su pellicolare darà giustizia all’opera? Il lavoro del regista reggerà il confronto con il suo ultimo sforzo “I Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar”? Ricordiamo che Joachim Ronning, insieme al suo amico e collega Espen Sanderberg, furono candidati agli Oscar del 2013 con il film Kon- Tiki nella categoria per il miglior film straniero.

Il capolavoro ha consacrato entrambi i registi come artisti talentuosi in grado di dare forma alle idee più originali. È per questo che il duo è stato scelto per dirigere i sequel de I Pirati dei Caraibi, una produzione che vede attori del calibro di Johnny Depp, Orlando Bloom, Javier Bardem e  Kaya Scodelario.