Quantcast

Juventus-Amauri, vita da separati in casa

Amauri che non rientra nei piani di Conte, vive da separato in casa con la Juve
La vicenda Juventus-Amauri è alquanto emblematica.  Un rapporto difficile, o meglio, un rapporto che praticamente non esiste più. Una vita da separati in casa, come nelle peggiori situazioni familiari perché, in fondo, una squadra di calcio è un po’ come una grande famiglia, una famiglia allargata, anche se è gestita da rigide regole economiche.

La scelte di Conte non vanno messe in discussione, ci mancherebbe, ma allo stesso modo non è possibile mettere in discussione nemmeno le scelte del giocatore. Amauri, che in effetti ha rifiutato diverse proposte e, quindi, diverse destinazioni, la migliore delle quali era probabilmente il Marsiglia, ha tutto il diritto di volerle rifiutare ed è alquanto discutibile il comportamento di Marotta che ha apertamente  accusato il giocatore di intralciare i piani della Juve. Del resto, se si firmano dei contratti milionari, e si ricorda che in genere i contratti si firmano in due, bisogna anche mettere in conto che poi possano sorgere delle serie difficoltà nel momento in cui si vuole cedere il giocatore.

Altra considerazione da fare è che Amauri non è più un ragazzino e, quindi, sperare di trovare un club, in Italia o in Europa, che decida di accollarsi un contratto così esoso, è alquanto ottimistico, praticamente una utopia.
Vorrà dire che, a fine contratto, il giocatore potrà andar via a parametro zero,  e quel momento ormai non è poi così lontano.

Amauri è un giocatore delle Juventus a tutti gli effetti”, dice in una intervista a Radio Kiss Kiss Napoli  il procuratore del giocatore Pocetta, “e quindi sarebbe anche il caso di smorzare i toni e di riuscire a trovare una dignitosa convivenza”. Amauri  si sta allenando lontano dal gruppo, in orari oltre tutto diversi da quelli dei suoi compagni, si fa per dire, di squadra, ma nutre sempre la speranza di potersi ancora rendere utile. In caso contrario, probabilmente a gennaio, sarà possibile trovare delle soluzioni più interessanti.