Dopo il successo del franchise Pitch Perfect, Kay Cannon si sposta dietro la macchina da presa per 79ers, una commedia che promette di essere una versione per adulti de I Goonies.

La sceneggiatura firmata da Dylan Meyer è stata sviluppata su un’idea di Ben Schwartz mentre la produzione è stata affidata a Lionsgate.
“Kay è meravigliosa nel rappresentare i personaggi alle prese con delle situazioni all’insegna dei conflitti ed è la scelta perfetta per questa commedia – ha dichiarato il presidente di Lionsgate Media Pictures Nathan Kahane – Spero che quando finiremo questo film sembrerà come una versione per adulti de I Goonies”.
E ancora: “Ho amato questo script fin dalla prima volta che l’ho letto. Offre dei ruoli grandiosi per un gruppo di attori che interpreteranno i nostri amici che possiedono la saggezza e le esperienze dei trentenni, ma devono fare i conti con i problemi, legati all’adolescenza, che devono superare mentre si riuniscono per una leggendaria caccia al tesoro che per decenni non sono riusciti a completare”.
E così al centro della storia ci sarà un gruppo di amici che si ritrovano dopo 20 anni per continuare la caccia al tesoro iniziata quando erano ancora teenager e mai completata.
Kay Cannon sembra la scelta più giusta per dare forma a 79ers, considerando il successo da regista ottenuto con la commedia Giù le mani dalle nostre figlie.