Quantcast

Keira Knightley è da Oscar in Colette

Il primo trailer del film Colette conferma i rumors che parlano di una possibile nomination di Keira Knightley ai prossimi Oscar per la sua interpretazione nel ruolo della scrittrice francese Colette.

Keira Knightley in Colette- foto gaytimes.co.uk

La pellicola di Wash Westmoreland è stata presentata al Sundance e dove debutterà nei cinema americani il 21 settembre e nelle sale italiane il 15 novembre.

Mancano pochi mesi, dunque, per godere di un’interpretazione forte e potente dell’attrice britannica in questo nuovo lavoro.

Keira Knighley veste i panni di Sidonie-Gabrielle Colette, la scrittrice francese reginetta della Belle Époque parigina.

Colette, dopo aver sposato uno scrittore parigino, si trasferisce dalla provincia rurale nel cuore del fervore intellettuale e artistico di Parigi.

Ben presto, però, il marito convince Colette a farle da ghostwriter e la donna dà vita a un romanzo autobiografico incentrato che diventa ben presto molto chiacchierato.

La coppia cattura l’attenzione degli artisti parigini e Colette inizia a farsi delle domande riguardo le costrizioni sociali e la libera espressione, complicando il rapporto con il marito.

Ben presto la scrittrice si ritrova a lottare per la proprietà intellettuale delle sue opere contro una società costruita sugli stereotipi di genere.

La pellicola vanta un cast d’eccezione, oltre a Keira Knighley: Dominic West, Fiona Shaw, Rebecca Root, Denise Gough, Aiysha Hart, Julian Wadham, Robert Pugh e Eleanor Tomlinson.