Quantcast

Ken Watanabe lotta contro il cancro

Ken Watanabe, 56 anni, attore giapponese candidato al premio Oscar nel 2004 per l’interpretazione ne L’ultimo samurai, ha rivelato di essere stato operato a causa di un cancro allo stomaco. Da tempo l’attore lotta contro la malattia, ma l’annuncio è arrivato solo in queste ore sul profilo Twitter del diretto interessato. A causa dell’operazione Ken Watanabe, star in film come Lettere da Iwo Jima, Godzilla e Transformers 4: L’era dell’estinzione, ha rinviato il ritorno a Broadway con Il Re ed Io, atteso il 1° marzo.

Ken Watanabe - Fonte: gossipblog.it
Ken Watanabe – Fonte: gossipblog.it

Ken ha dichiarato: “Vorrei chiedere la vostra comprensione, perché il mio ritorno sul palco subirà un ritardo. Sono rimasto davvero scioccato, mia moglie e mia figlia mi hanno spinto a fare un controllo e ho scoperto di avere il cancro. Era ancora agli inizi e mi hanno operato immediatamente. Odio farvi preoccupare ma, per favore, aspettatemi”.

L’attore è anche stato nominato ai Tony, Oscar del teatro, l’anno scorso, per la sua interpretazione in “The King and I”. Già anni fa, nel 1980, l’attore sopravvisse a due attacchi di leucemia. Dopo 32 anni di matrimonio l’attore si è separato da Yumiko Watanabe nel 2005, e ora è sposato da 11 anni con Kaho Minami. I due hanno due figli, Anne Watanabe e Dai Watanabe.