Quantcast

La (falsa) morte di Fabio Volo

Ogni tanto su internet possiamo leggere la notizia che questo o quell’attore è morto. Alcune volte è il caso di fare le condoglianze, altre volte, di smascherare la bufala. Questa volta a essere dichiarato morto è stato Fabio Volo, sulla scia di molti suoi colleghi e personaggi noti  come Laura Pausini e Bonolis. La notizia falsa viene pubblicata e nel giro di pochi minuti fa il giro del web.

Fotolia_90788032_Subscription_Monthly_M

Su un sito creato appositamente per questo, si legge: “Fabio Volo morto in un incidente d’auto“. Pochi istanti dopo viene condivisa la notizia su tutti quanti i social e ovviamente su altri siti di notizie. Arriva poi la smentita dal vero portale, il cui nome era stato un po’ copiato da quello dove la news era stata trasmessa. Dicono “noi, non c’entriamo nulla”.

Niente di vero per fortuna in questa notizia. Lo scrittore e conduttore sta alla grande e decide di rispondere con ironia a questa bufala. Utilizza come sempre i social e sul suo profilo di Twitter scrive: “bella grattatina di…” meglio prenderla sul ridere, ma rimanendo quel tanto scaramantici dopo che all’orecchio è arrivata una notizia simile.Un bel sospiro di sollievo per tutti i fan che per un momento hanno temuto il peggio!