Quantcast

La pazza gioia di Virzì arriva a Cannes

Il regista Paolo Virzì ha incontrato martedì 17 maggio al Massimo il pubblico del nuovo film «La pazza gioia». Con lui, c’erano le protagoniste Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi.

la pazza gioia

La pazza gioia, che ha ricevuto una vera e propria standing ovation a Cannes, racconta la storia imprevedibile di amicizia che nasce tra Donatella Morelli e Beatrice Morandini Valdiriana: la prima è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa con un segreto, l’altra chiacchierona istrionica, sedicente contessa. Tutte e due sono ospiti a Villa Biondi, comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza e da cui riescono, un giorno, a scappare.

Nel cast troviamo altre star come Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini, Sergio Albelli, Anna Galiena, Marco Messeri, Bobo Rondelli.  

«”La pazza gioia” – ha detto l’autore alla presentazione del film – racconta l’imprevedibile amicizia che nasce tra queste due figure così apparentemente distanti, amicizia che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani».