Quantcast

La Puglia è al 18esimo posto tra le mete più cool del 2019 secondo il NYT

La Puglia è al 18esimo posto tra le mete più cool del 2019 secondo la classifica stilata dal prestigioso New York Times. La regione italiana del Sud affascina l’America grazie alle architetture barocche, alle spiagge sull’Adriatico, alle antiche masserie trasformate in boutique, hotel e lezioni di cucina pugliese, paesaggi mozzafiato e antiche tradizioni, tanto da spingere le compagnie aeree ad intensificare i collegamenti.

L’articolo dal titolo “Barocco e spiagge nel tacco d’Italia” a firma della giornalista americana Ingrid K. Williams elenca una serie di bellezze della Puglia. A rappresentarla è stata scelta Monopoli: meta turistica che in cinque anni, dal 2012 al 2017, ha raddoppiato le presenze turistiche totali e quadruplicato quelle estere.

Ma nella classifica delle 52 mete più cool dell’anno c’è anche la Liguria al 25esimo posto con il suo Golfo Paradiso, descritto come una rara “unspoiled gem” sulla Riviera Ligure. Ingrid K. Williams preferisce questa tranquilla striscia di costa e il borgo marinaro di Camogli, le spiagge di Sori e l’abbazia romanica di San Fruttuoso.