Quantcast

La Sirenetta: Halle Bailey interpreterà Ariel!

Non è un segreto che la Disney abbia intenzione di realizzare un live action de La Sirenetta, ma la scelta della protagonista è una vera novità. Halle Bailey sarà Ariel!

Halle Bailey – foto theverge.com

La diciannovenne cantante di colore, parte del duo R&B Chloe x Halle, vestirà i panni della protagonista del remake live action firmato da Rob Marshall.

Il regista ha precisato le ragioni che hanno portato alla scelta di Halle Bailey a Variety: “Dopo una lunga ricerca, è stato abbondantemente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre a una splendida voce cantante: tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico”.

Dal canto suo, invece, Halle ha commentato il progetto sul profilo Twitter del duo con una foto di Ariel “modificata” e la didascalia “un sogno che si realizza”.

Non sarà forse la scelta più scontata, ma Halle Bailey ha maturato diverse apparizioni televisive e possiede la grinta e la voce necessaria per interpretare i brani della nuova versione del classico Disney (brani originali del 1989 e brani riscritti da Alan Menken e Manuel Miranda).

Se si aggiunge che la cantante è già entrata nel mondo Disney partecipando al concorso Next BIG Thing di Radio Disney allora forse è destinata a rivoluzionare positivamente la visione della sirena dai capelli rossi.

Eppure la sua scelta non è stata apprezzata da parte del pubblico, il quale avrebbe voluto un’attrice più somigliante alla protagonista del classico del 1989.

Ariana Grande si è schierata a favore di Halle Bailey  condividendo di nuovo la foto pubblicata dalla giovane cantante e scrivendo: “Non posso esprimere quanto sono felice ed eccitata”.