Quantcast

La Torre Nera: Amazon conferma le riprese della serie tv

Le riprese della serie tv Amazon tratta dalla saga di Stephen King, La Torre Nera, stanno per iniziare in Croazia, andando a coprire tredici episodi.

La Torre nera film- foto georgetownvoice.com

Il flop del film tratto da La Torre Nera con protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey non ha scoraggiato gli Amazon Studios.

È arrivata la conferma che gli Studios sono ancora interessati a sviluppare la serie tv e che le riprese inizieranno ad aprile in Croazia.

Non sono stati ancora resi i nomi di chi interpreterà questa nuova versione de La Torre Nera, ma c’è chi è pronto a scommettere che lo sviluppo della trama colmerà le lacune del film.

Uno dei punti più deboli della pellicola, infatti, è stato l’approccio troppo risoluto alla mitologia dei romanzi originari di Stephen King: la complessità narrativa  degli otto romanzi si è riversata in un’unica opera, piuttosto confusa, inserita nel ranking PG-13.

Questa volta Stephen King sarà coinvolto nel progetto in qualità di produttore congiuntamente ad Akiva Goldsman, lo sceneggiatore che si era occupato dell’adattamento dello sfortunato film del 2017 insieme a Nikolaj Arcel, Anders Thomas Jensen e Jeff Pinkner.