Quantcast

Labbra perfette tutto l’anno con i rossetti idratanti

Avere labbra morbide, prive di imperfezione e brillanti è il sogno di ogni donna. Ora questo sogno è a portata di cosmetico con i rossetti idratanti. Scopriamo come truccarsi e prendersi cura delle labbra!

Labbra lisce e morbide- foto soaesthetics.co.uk

Una pelle sana e idratata rappresenta la base perfetta per ogni prova di make-up impeccabile: pelle di porcellana, labbra senza pellicine, borse sotto gli occhi quasi inesistenti e così via.

Quando si parla di labbra secchissime, però, l’errore di make-up potrebbe essere dietro l’angolo, specialmente quando si vestono le labbra di un rossetto matt.

Il burro cacao in questi casi non è sufficiente per combattere i problemi di secchezza e il trucco labbra rischia di rovinare l’intero make-up.

Il modo migliore per combattere le labbra secche e vestire le labbra senza incappare in errori grossolani è usare maschere e rossetti idratanti.

Più in particolare, poi, i rossetti idratanti promettono una pelle liscia e luminosa senza pellicine e un make-up impeccabile.

Cosa sono i rossetti idratanti

I rossetti idratanti, diversamente dai rossetti classici, presentano una formulazione ricca di sostanze dall’alto potere nutriente come la vitamina C, la cera d’api o il burro di Karité.

Le sostanze idratanti presenti nei rossetti proteggono le labbra dall’aggressività dei pigmenti colorato e le lasciano idratate e morbide.

Ma perché non tutti i rossetti possiedono queste sostanze? I rossetti idratanti in stile burro cacao mostrano una texture burrosa e oleosa che ne complica l’applicazione e ne compromette la durata.

In questo caso è essenziale riuscire ad alternare i rossetti idratanti con prodotti matt, ultra pigmentati o a lunga durata in modo da sfoggiare un look perfetto in ogni occasione.

Quando usare i rossetti idratanti?

La texture burrosa di questi rossetti permette di prendersi cura delle labbra durante tutto l’anno e in particolare d’inverno.

Trascurare le labbra durante la stagione fredda significa lasciare spazio a labbra biancastre, alla comparsa delle pellicine e all’espressione della secchezza.

Le make-up addicted possono sfruttare i rossetti dalla formulazione idratante per non rinunciare a labbra truccate in modo impeccabile, tutto senza dover ricordare di mettere il balsamo labbra ogni 5 minuti.

Le case cosmetiche offrono una vasta gamma di rossetti idratanti in modo da soddisfare ogni richiesta delle appassionate di make-up. C’è solo l’imbarazzo della scelta!