Quantcast

Lady Gaga confessa di aver sconfitto la bulimia

Lady Gagaha sconfitto la bulimia

Siamo tutti abituati all’eccentricità di Lady Gaga. La cantante italo-americana sembra essere sempre sicura di sé, spavalda a volte nei suoi modi di fare. In realtà Miss Germanotta non ha avuto un’adolescenza semplice e ha confessato di aver avuto dei gravi problemi di bulimia. Un disturbo alimentare che colpisce molte ragazzine in tutto il mondo e Lady Gaga, vista come modello dalla maggior parte di queste, si è sentita in dovere di raccontare la sua personale esperienza durante una conferenza sulle giovani donne tenutasi in una scuola di Los Angeles.

Qui Lady Gaga, ad una domanda di una ragazza sulla sua incredibile sicurezza, ha raccontato il periodo più buio della sua vita, quand’era totalmente ossessionata dalla magrezza. Miss Germanotta ha raccontato di come fosse una bambina piuttosto paffutella e questo la faceva star male perché il suo desiderio era quello di diventare una ballerina pelle ed ossa. Così dal liceo in poi Lady Gaga ha iniziato a vomitare dopo i pasti e i risultati si sono subito visti. Una malattia, quella della bulimia, che l’ha accompagnata per qualche anno, poi attraverso la forza di volontà è riuscita a smettere.

In realtà Lady Gaga ha confessato come la sua voce stesse peggiorando, il vomitare in continuazione stava causando un grave danneggiamento alle corde vocali. Questo è stato il primo passo per uscire dalla bulimia e Miss Germanotta invita tutte le ragazze a parlare dei loro problemi, solo così possono essere in grado di superarli.