Quantcast

Laura Pausini a Sanremo

Laura Pausini salirà sul palco dell’Ariston, per la 66esima edizione del Festival di Sanremo, in partenza questa sera 9 febbraio su Rai Uno. Laura doveva essere una delle co-conduttrici, ma non ce l’ha fatta a causa dei troppi impegni.

Lei stessa ha affermato in un’intervista: “Ho detto a Carlo Conti: ti faccio vedere il mio piano di lavoro, non posso prepararmi per una cosa del genere”. Laura Pausini sarà comunque presente a Sanremo, ma nei panni di ospite. Durante la serata di apertura, proprio oggi, dovrebbe proporre un brano dall’ultimo disco Simili, che sta avendo un grande successo da noi in Italia ma anche in America Latina.

Sono trascorsi ben 23 anni dal trionfo di Laura Pausini del 1993 (vinse a soli 18 anni con La solitudine) e 10 anni dalla sua ultima volta al Festival. Nel 2006 infatti Laura fu invitata come special guest, dopo aver appena vinto un Grammy Award per il miglior album latin pop con Escucha.

Oggi Laura Pausini è una popstar internazionale, fidanzata dal 2005 con il suo produttore artistico e chitarrista Paolo Carta, mamma di una bambina, Paola, di quasi tre anni. A Miami lo scorso novembre la cantante ha presentato in conferenza stampa il suo ultimo album Simili. Oltre alla Pausini arriverà sul palco stasera anche il grande Elton John.