Quantcast

Laura Pausini ospite a Sanremo 2016

Iniziano a farsi sempre più pressanti le news e le indiscrezioni che promettono di rivelarci ospiti e conduttori della prossima edizione del Festival della musica leggera italiana per eccellenza, Sanremo. Tra le novità più interessanti, per i fan di Laura Pausini, è previsto un suo probabile ritorno sul palco dell’Ariston, dopo ben 10 anni di assenza, come suggerito da una recente intervista della rivista Chi a Carlo Conti, che ha il compito di organizzare e condurre, dal punto di vista artistico, la kermesse.

Laura Pausini - Fonte: allsongs.tv
Laura Pausini – Fonte: allsongs.tv

“La macchina di Sanremo ha messo già a segno il primo colpo”, si legge tra le righe nell’intervista: la presenza di Laura Pausini non dovrebbe quindi limitarsi ad una semplice apparizione in qualità di ospite, bensì estendersi fino al ruolo di conduttrice assieme a Conti. Nonostante questo, la cantante, fresca di un nuovo album, ha rifiutato negli ultimi anni di prender parte a Sanremo, collezionando un’assenza storica anche durante l’edizione del 2013, che avrebbe dovuto consacrare il ventennale della sua prima partecipazione avvenuta nel Febbraio 1993, con la conosciuta “La Solitudine”.

Il tour mondiale e gli impegni artistici hanno finora tenuto Laura Pausini lontano dallo spettacolo e dalla mansione di presentatrice; sarà questa tuttavia l’edizione in cui la popstar riuscirà a far il suo ritorno? Non ci resta che scoprire giorno per giorno chi verrà aggiunto alla lista di Big che parteciperanno alla prossima edizione di Sanremo, fino al debutto definitivo.