Quantcast

Lauren Wasser ha perso una gamba a causa di un assorbente interno

Lauren Wasser ha perso una gamba per colpa di un assorbente interno. La 29enne modella ha subìto anche l’amputazione dell’altra gamba. Sei anni fa, Lauren ha rischiato la vita a causa di uno shock anafilattico dovuto ad un assorbente.

Lauren Wasser – Foto: Instagram

In tutti questi anni di dolore e angoscia, la modella non si è mai data per vinta. Ha combattuto giorno dopo giorno ed è diventata un archetipo per tantissime persone. Ha sfruttato la sua notorietà per fare prevenzione sui rischi, spesso poco conosciuti, dell’uso degli assorbenti interni.

Ha partecipato a diversi incontri e convegni pubblici sul tema e ha aderito a campagne di sensibilizzazione sulla sindrome da shock tossico: si tratta di una complicazione causata da un’infezione batterica, spesso dovuta a Staphylococcus aureus. Questa sindrome colpisce solo una persona su 100mila.

Ora Lauren Wasser è comunque felice e molto determinata: “Essere vivi significa essere diversi, ancora una volta! Sono carica – ha scritto su Instagram – e pronta per il prossimo capitolo della mia vita”.

Auguroni Lauren!