Quantcast

Leonardo DiCaprio dona 15 milioni per l’ambiente

Leonardo DiCaprio è sempre stato attento alla salvaguardia dell’ambiente, quindi non stupisce l’ultima notizia: l’attore ha appena donato ben 15 milioni di dollari per la salvaguardia dell’ambiente.

Per la precisione, questi soldi sono a sostegno dei diritti delle popolazioni indigene, di progetti di conservazione delle specie a rischio estinzione e delle aree naturali e per la lotta ai cambiamenti climatici.

Le risorse finanziarie sono state stanziate dalla Leonardo DiCaprio Foundation, impegnata da anni nella raccolta di fondi. Dal 1998 a oggi, la Fondazione di DiCaprio ha donato ben 59 milioni di dollari a progetti di tutela ambientale.

La fondazione istituita dal premio Oscar nei giorni scorsi ha annunciato anche l’elezione del nuovo CEO Terry Tamminen, che si occuperà di espandere le attività dell’ente benefico e anche di avviare nuovi progetti.

“Siamo felici di accogliere Terry come nostro CEO, un leader dalle grandi capacità, dotato di passione ed esperienza, che lavorerà con il resto del team della fondazione per moltiplicare i nostri sforzi in tutto il mondo”, ha affermato Leo.