Quantcast

Leonardo DiCaprio trionfa ai Sag Awards 2016

Nell’attesa dell’Oscar, Leonardo DiCaprio può dirsi soddisfatto: ha infatti trionfato ai Sag Awards 2016. Sabato 30, infatti, a Los Angeles si sono tenuti gli Screen Actors Guild Awards 2016 (altrimenti detti SAG), i premi assegnati dal sindacato degli attori e giunti ora alla 22esima edizione. Certo, non si tratta dell’Oscar dell’Academy, ma è comunque un bel riconoscimento!

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet - Fonte: vanityfair.it
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet – Fonte: vanityfair.it

Lo Shrine Auditorium & Expo Hall era ricolmo di spettatori, che hanno accolto con una standing ovation l’annuncio del vincitore della categoria migliore attore, ovvero proprio Leonardo DiCaprio. E’ la prima volta che l’attore 41enne vince il premio, che ora attende la vittoria dell’Oscar con la sua performance in The Revenant – Redivivo.

Leonardo ha ringraziato tutta la troupe e il regista Alejandro González Iñárritu, e non ha dimenticato i suoi genitori: «Grazie per aver ascoltato quel 13enne anche troppo ambizioso e un po’ fastidioso che, ogni giorno dopo la scuola, voleva andare ai provini. Non sarei qui senza di voi».

La scena che ha commosso tutti è stata però l’abbraccio con Kate Winslet: DiCaprio infatti si è alzato e, come già aveva fatto agli ultimi Golden Globe, è corso ad abbracciare la sua amica Kate. Jack e Rose di Titanic di nuovo insieme, 19 anni dopo. I due sono amici da allora: «Lui è la mia roccia», ha rivelato lei qualche tempo fa, continuando: «Nei sogni collettivi Kate e Leo si innamorano a prima vista e si baciano milioni di volte. Ma, in realtà, non l’abbiamo mai fatto. Lui mi ha sempre visto come un ragazzaccio. Siamo molto amici».