Quantcast

Ligabue annuncia una pausa dalla musica: nessun nuovo disco e nessun concerto per i prossimi mesi

Ligabue ha annunciato una pausa dalla musica: nessun nuovo disco e nessun concerto per i prossimi mesi. Ha spiegato che non ha nessuna voglia di avere delle scadenze davanti e per questo si è allontanato da quella che è stata per una vita la sua professione.

Il rocker emiliano, con un video pubblicato sui suoi canali social, ha spiegato ai fan che, dopo un film e un lungo tour, sente la necessità di fermarsi e di riorganizzare le idee. Il rocker ha scelto di annunciare la sua decisione per non avere filtri con i fan e parlare direttamente a chi, da anni, lo ha sempre sostenuto e seguito. Diversamente agli ultimi rumors, dunque, Ligabue non sta lavorando al nuovo anno e nei prossimi mesi non ci saranno concerti.

L’autore di Made in Italy ha annunciato: “Ciao a tutti purtroppo non ho buone notizie. L’altro giorno il concerto a Jesolo non è saltato tanto per l’influenza quanto per il fatto che proprio non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno ritrovato un edema alle corde vocali – ha spiegato l’artista di G come Giungla, Ligabue – Il che vuol dire che non solo adesso non sono nella condizione di controllare la voce, quindi proprio non riesco a cantare, ma che soprattutto mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perchè corro il rischio di creare dei danni maggiori alle corde vocali e in vista delle cinquanta, sessanta date che abbiamo comunque da fare quello può essere devastante”.

La reazione dei fan. “Mi manchi e mi manca un tuo concerto… adrenalina pura mi dai una carica dentro”, “Luciano, l’unica cosa che non ho capito sul nuovo album è questa: farai la continua di Made in Italy o sarà un album completamente nuovo? Tempo fa dicesti che Made in Italy avrebbe avuto quasi 30 tracce. In realtà ne hai pubblicate solo 14. Ciao capo, tieni botta!!!” – scrive qualcuno mentre la maggior parte dei fans comprende la scelta di Ligabue – “Grande Luciano!!! Goditi il tuo meritato riposo, per regalarci altre grande emozioni devi fare uno stop”, “Chiamasi meritato riposo e tu meriti anche quello!!!”, “La vita non è fatta sempre di scadenze, bisogna ascoltare se stessi per star bene e ricaricarsi! Bravo a te che hai capito quali sono le priorità! Ti aspettiamo!”.