Quantcast

L’Isola dei famosi 2019: il riassunto della prima puntata

L’Isola dei famosi 2019 ha fatto il suo debutto in prima serata giovedì 24 gennaio su Canale 5. Al timone del reality show di Mediaset c’è sempre Alessia Marcuzzi. Al suo fianco ci sono le neo opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti. L’inviato non è l’ex concorrente del Grande Fratello Vip Filippo Nardi, ma Alvin che ha vissuto una settimana con i naufraghi dell’isola di Cayo Cochinos, in Honduras, per conoscerli meglio.

Alessia Marcuzzi sorridente durante la prima puntata dell’Isola dei famosi 2019 – Foto: Facebook

I gruppi dell’Isola dei famosi 2019

La presentatrice dell’Isola dei famosi 2019 ha annunciato agli inizi della puntata che i naufraghi quest’anno saranno catapultati in un “mondo di pirati”, con regole in qualche modo spietate. I primi naufraghi ad arrivare sull’isola sono stati: Riccardo Fogli, Grecia Colmenares, Marco Maddaloni, Taylor Mega e Alvin, quest’ultimo nel ruolo di inviato-talpa. Dopo la prima prova, Alessia ha presentato il secondo gruppo composto da: le sorelle Mihajlovic, l’ex calciatore Ghezzal, Aaron Nielsen e Marina La Rosa. Poi è stato il turno degli zatterati: Sarah Altobello, Demetra Hampton e Paolo Brosio. Infine Kaspar Capparoni, l’ex cantante di “Amici” Luca Vismara e Youma Diakite. Jo Squillo non è in Honduras perché come ha spiegato Alessia Marcuzzi in diretta tv la cantante e presentatrice di Tv Moda ha avuto un problema familiare e potrebbe aggregarsi al gruppo la settimana prossima.

Le polene e la nuova Palapa

La Pinella ha poi presentato “le polene”. Chi sono? I due aspiranti naufraghi Francesca Cipriani e il Divino Otelma. Si fermeranno sull’isola una settimana. I naufraghi decideranno, di volta in volta, chi eliminare fino alla sesta puntata, nella quale uno di loro diventerà concorrente ufficiale. I naufraghi hanno poi scoperto che Alvin in realtà non è un concorrente, ma l’inviato dell’Isola dei famosi. La reazione dei naufraghi vip è stata molto diplomatica e serena.

Il caso Taylor Mega

Il primo caso di questa edizione dell’Isola dei famosi riguarda la web influencer Taylor Mega, che alcuni giorni prima di partire in Honduras ha rivelato ai suoi 2 milioni di follower che tornerà in Italia tra tre settimane. Alessia Marcuzzi ha chiesto a Taylor: “O uno fa l’Isola e quello che succede, succede o non ci interessa avere qualcuno che si prefigge una data…”. Taylor Mega si è giustificata così: “Volevo dire che, in caso dovessi superare le tre settimane, avrei già vinto la mia Isola”. La sua giustificazione non ha convinto le opinioniste e si è attirata diverse critiche. La presentatrice ha poi incalzato Taylor: “Ma c’è una strategia commerciale dietro le tre settimane?”. Taylor Mega si è beccata anche della “tonta” da Alba Parietti. La social influencer ha smentito di aver deciso il proprio ritiro a tavolino… La Pinella ha deciso di crederle. Kaspar Capparoni è poi entrato in polemica col programma durante il gioco “il più antipatico del gruppo”. “Non voglio – ha puntualizzato Kaspar – che le mie dichiarazioni vengano tagliate”. Alessia Marcuzzi gli ha risposto a tono.

Saranno Isolani

I 4 concorrenti di Saranno Isolani partiti per l’Honduras saranno i “Galeotti”, la forza-lavoro a disposizione dei concorrenti che vivranno sull’isola dei Pirati. I Galeotti verranno trattati malissimo: vivranno in un recinto dal quale potranno uscire solo per tre ore al giorno e mangeranno solo se lavoreranno. Chi sono i Saranno Isolani? Alice Fabbrica (travel influencer), Giorgia Venturini (comunicazione e media), Yuri Rambaldi (spogliarellista e aspirante tronista) e John Vitale (go-go boy).

La prova del cuoco e le nomination

I tre naufraghi Paolo Brosio, Sarah Altobello e Marco Maddaloni sono riusciti a superare la prova del fuoco, tra polemiche, difficoltà e penalità. In nomination sono finiti Demetra Hampton, Kaspar Capparoni e Taylor Mega. I primi due sono stati nominati dai naufraghi, mentre, la web influencer è stata nominata dalla leader della settimana: l’ex concorrente del Grande Fratello 1, Marina La Rosa. Alessia ha poi salutato tutti i naufraghi e ha dato l’appuntamento alla prossima settimana con una nuova puntata dell’Isola dei Famosi.