Quantcast

L’Isola dei famosi 2019: il riassunto della seconda puntata

La seconda puntata dell’Isola dei famosi 2019 si è aperta con una notizia annunciata in pompa magna dalla conduttrice tv Alessia Marcuzzi. Dopo aver salutato le opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti, La Pinella ha rivelato che la terza puntata del reality show di Canale 5 andrà in onda domenica prossima. La presentatrice tv di Mediaset ha chiesto ai naufraghi un commento sulla settimana appena conclusa. Dopo aver visto insieme un filmato che racconta i momenti cruciali di questi giorni, Alessia ha chiamato Taylor Mega per un chiarimento definitivo sulla polemica scoppiata durante la prima puntata dell’Isola in merito alle sue tre settimane di permanenza in Honduras.

Taylor Mega – Foto: Instagram

La prima eliminazione dell’Isola dei famosi 2019

Il primo verdetto del televoto di questa edizione del reality show di Mediaset ha “salvato” Demetra Hampton e Kaspar Capparoni. La modella e web influencer Taylor Mega è stata bocciata dal pubblico e ha dovuto abbandonare l’Isola dei famosi 2019. Prima però ha avuto la possibilità di nominare una persona e dare così il suo bacio di Giuda: “Nomino Demetra perché questa settimana non è stata di compagnia, anzi, anche un po’ scontrosa”. Alda D’Eusanio non è apparsa convinta di questa eliminazione: “Taylor si meritava di rimanere e combattere contro i suoi fantasmi. Demetra, invece, doveva tornare perché non sta bene!”. Alba Parietti non è stata dello stesso avviso.

John Vitale nella bufera per i post social contro Barbara D’Urso

In questi ultimi giorni l’opinionista tv e scrittrice Selvaggia Lucarelli ha condiviso sulla sua pagina Facebook alcuni post social offensivi e durissimi del galeotto dell’Isola dei famosi 2019, John Vitale, contro la presentatrice tv di Domenica Live e Pomeriggio 5, Barbara D’Urso, risalenti a qualche anno fa. Alessia Marcuzzi è stata molto chiara: “Quelli come te, io li chiamo leoni da tastiera e purtroppo non li tollero. Hai scritto delle cose davvero gravi e volgari che mi vergogno di far rivedere”. John ha replicato: “Ho sbagliato e chiedo scusa in prima persona a Barbara D’Urso e a tutte le donne”. La conduttrice ha sposato la linea molto dura: “Per quanto mi riguarda le scuse non valgono molto, per me dovresti già essere fuori dal programma”. In studio si è scatenata la polemica. Alba Parietti si è rivolta così al galeotto: “Questa cultura dell’insulto gratuito deve finire: e se quegli stessi insulti fossero stati rivolti a tua sorella o a tua madre?”.

Le polene sbarcano sull’Isola: Alessia annuncia due new entry

Le “polene”, il Divino Otelma e Francesca Cipriani, sono sbarcate sull’Isola. Per una decina di giorni vivranno insieme ai naufraghi che, alla fine, decideranno chi potrà rimanere sull’Isola e chi invece dovrà tornare a casa. Durante la prova, il Divino Otelma è stato vittima di un piccolo incidente in diretta tv. La botta in testa presa durante la prova non gli ha permesso di portare a termine la missione, ma l’inviato ha poi rassicurato tutti: “Ovviamente stava meglio prima, ma il dottore dice che non è nulla di grave!”. Alessia Marcuzzi ha presentato in studio le due new entry dell’Isola dei famosi: l’ex inviato dell’Isola ed ex calciatore Stefano Bettarini e la conduttrice tv Jo Squillo.

Paolo Brosio ha vinto la prova settimanale ed è diventato il nuovo leader. “Questa settimana mi hanno aiutato – ha detto il giornalista – e si sono prodigati in ogni modo. Li ringrazio davvero”.

Il gruppo dei Pirati ha nominato Demetra Hampton. Paolo Brosio ha nominato Grecia Colmenares che quindi, essendo nominata dal leader, andrà direttamente al televoto. Il gruppo della Ciurma, invece, farà le nomination nel corso della terza puntata, domenica 3 febbraio.