Quantcast

L’isola dei famosi 9: vince la coerenza di Antonella Elia

Antonella Elia L'Isola dei famosi 9

Si dice molto spesso che a vincere i reality siano le cosiddette vittime e nella maggior parte dei casi è così. Lo stesso è avvenuto a L’isola dei famosi 9 dove un’Antonella Elia battagliera e anche a volte cattiva ha avuto la meglio su tutti, aggiudicandosi la vittoria di questa nona edizione. I bookmakers davano per favorita Aida Yespica, la bella venezuelana aveva fatto sicuramente un percorso importante a L’isola dei famosi, vivendo per qualche settimana anche da sola a Cayo solitario.

Il pubblico però ha voluto premiare l’emarginata di questa edizione, un’Antonella Elia che ha sempre parlato chiaramente agli altri naufraghi e che probabilmente per la sua troppa schiettezza si è ritrovata poi da sola. Un isolamento però voluto fortemente dalla stessa Antonella Elia, che con la sua coerenza ha cercato di non tradire i propri valori, non fidandosi più di nessuno quando per gli altri naufraghi il gioco era diventato più importante dell’amicizia.

Il pubblico è sovrano ed ha voluto premiare la coerenza di Antonella Elia, una ragazza attraversata da un barlume di pazzia, ma che non ha mai tradito sé stessa. Così televoto dopo televoto Antonella Elia ha battuto tutti, prima la Yespica, poi Max Bertolani, Andrea Lehotska e infine Manuel Casella. Quest’ultimo era convinto di aver finalmente raggiunto la vittoria, ma non ha fatto i conti con il pubblico che di certo non è stupido. Casella e company, dopo aver parlato male costantemente della Elia, all’improvviso nell’ultima puntata l’hanno definita una gran persona, dimostrandosi più che falsi ed incoerenti.