Quantcast

L’Isola del Tesoro torna al cinema con un film diretto da Dean DeBlois

L’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson sta per tornare sul grande schermo con un film diretto da Dean DeBlois, regista della trilogia d’animazione Dragon Trainer.

L’Isola del Tesoro – foto sail-world.com

Stando a quanto diffuso da Deadline, infatti, Universal Pictures e Mandeville Films avrebbero unito le forze per portare al cinema L’Isola del Tesoro, affidando il progetto per l’appunto a Dean DeBlois.

Il filmmaker lavorerà anche alla sceneggiatura insieme a Evan Spiliotopoulos e produrrà la pellicola in collaborazione con Todd Lieberman e David Hoberman di Mandeville Films, sotto la supervisione di Alex Young.

Il libro racconta la storia di un gruppo di marinai che salpano per trovare un’isola che nasconde un tesoro sepolto.

La narrazione si concentra su Jim Hawkins (ragazzo che trova una vecchia mappa del tesoro di proprietà del marinaio Billy Bones) e le avventure del pirata Long John Silver (personaggio con morale ambigua).

L’Isola del Tesoro è stato pubblicato a puntate nella rivista Young Folks negli anni 1881-1882, ma da quanto è entrato nell’immaginario comune ha dato forma a diversi adattamenti cinematografici: quello di Victor Fleming del 1934, quello di Walt Disney del 1950 e quello di John Hough e Andrea Bianchi del 1972.

Inoltre il romanzo d’avventura di Robert Louis Stevenson ha ispirato anche vari show televisivi come le serie tv del 1990 e del 2012.