Quantcast

Lorenzo Licitra vince X Factor 2017: “E’ stata una sorpresa anche per me”

Lorenzo Licitra della squadra di Mara Maionchi ha vinto a sorpresa X Factor 2017, battendo in finale i super favoriti della vigilia: i Maneskin. Il 25enne tenore siciliano, arrivato al pop dopo una rigida educazione lirica al Conservatorio Nicolini di Piacenza e all’Accademia Teatro alla Scala di Milano, ha trionfato all’undicesima edizione del talent show di Sky.

Lorenzo Licitra – Foto: Facebook

Il giovane artista di Ragusa si è esibito sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano) prima con un duetto con James Arthur, già vincitore di X Factor UK nel 2012, poi con un “Best of” dei tre brani che più erano stati apprezzati dal pubblico negli scorsi Live: “Your song” di Elton John, “Who want to live forever” dei Queen e “Million reasons” di Lady Gaga. E infine con il suo inedito “In the name of love”. Lorenzo si è aggiudicato un contratto da 300mila euro con l’etichetta Sony Music.

Considerato da molti come il nuovo Tiziano Ferro, Lorenzo Licitra ha espresso tutta la sua gioia e il suo entusiasmo dopo il verdetto finale: “Devo ancora capire cosa è successo, devo ancora realizzare. Non me l’aspettavo, è stata una sorpresa anche per me”.

Ha dedicato la vittoria a Fortunato Zampaglione, l’autore del brano inedito The name of love, e a suo nonno “che è venuto a mancare durante il mio percorso a X Factor”.

Auguri e congratulazioni Lorenzo anche da parte della nostra redazione!