Quantcast

Love è il nuovo album di Michael Bublé: “Non mi aspettavo di tornare a cantare”

Love è il nuovo album di Michael Bublé, che torna sulle scene musicali dopo una lunga assenza per stare con la sua famiglia e in particolar modo con suo figlio Noah. L’artista ha definito il suo ottavo album come il “lavoro più romantico di sempre”. Il disco è stato co-prodotto da David Foster, Jochem van der Saag e dallo stesso Michael Bublé.

Il vincitore di 4 Grammy Awards ha dichiarato: “Non mi aspettavo di tornare a cantare e mi andava bene così. La mia visione del mondo è completamente cambiata in questi ultimi anni. Volevo stare solo con mia moglie e con i bambini. Quello era il mio scopo. Grazie alle tante preghiere e manifestazioni di affetto che abbiamo ricevuto, in quel periodo ho anche capito quanto amore ed umanità c’è nel mondo. Ma con la rinnovata consapevolezza delle priorità nella vita, ho iniziato a sentire anche la necessità di esprimere quelle emozioni e la lezione che ho imparato”.

Bublé ha poi continuato: “Ho molte storie da raccontare con questo disco: che sia io il narratore o lo spettatore, il protagonista o il sognatore, il ragazzo dal cuore spezzato seduto al bar o quello che ha appena passato la notte più bella della sua vita. È tutto in queste canzoni. Ho ricevuto molti doni dalla vita, uno di questi è la responsabilità di mantenere queste canzoni in vita per le generazioni future. E mi assumo questa responsabilità molto seriamente. Ho voluto creare una serie di brevi storie cinematografiche per ogni canzone che ho scelto – ha concluso Michael -, in modo da farle vivere individualmente. Sono molto orgoglioso del risultato”.

Love di Michael Bublé: la tracklist dell’album

1. When I Fall In Love (Edward Heyman/Victor Young)

2. I Only Have Eyes for You (Al Dubin/Harry Warren)

3. Love You Anymore (Charlie Puth/Johan Carlsson/Ilsey Juber/Scott Harris)

4. La Vie En Rose feat. Cécile McLorin Salvant (Edith Piaf/Louiguy/Marquerite Monnot)

5. My Funny Valentine (Lorenz Hart/Richard Rodgers)

6. Such a Night (Lincoln Chase)

7. Forever Now (Michael Bublé/Alan Chang/Tom Jackson/Ryan Lerman)

8. Help Me Make It Through the Night feat. Loren Allred (Kris Kristofferson)

9. Unforgettable (Irving Gordon)

10. When You’re Smiling (Mark Fisher/Joe Goodwin/Larry Shay)

11. Where or When (Lorenz Hart/Richard Rodgers)

Bonus tracks nella versione deluxe:

12. When you’re not here (Alfredo Le Pera/Carlos Gardel/Rolando Lattes/Sebastian Schon/Mario Battistella/Michael Bublé)

13. I get a kick out of you (Cole Porter)